Sign in to follow this  
algida

grafico da due soldi VS due soldi di grafico

Recommended Posts

Bè...non offendetevi "mac100" e "zeitblom" ma penso che lo spirito del thread fosse proprio quello di ridere su incontri avuti in passato con committenti prorpio come voi due, "pago quindi...tutto" nel caso specifico da grafici ma penso che nulla cambierebbe nello spostarsi su settori poco percepibili al "tatto" e alla "vista"... ;)

Bè...non offendetevi "mac100" e "zeitblom" ma penso che lo spirito del thread fosse proprio quello di ridere su incontri avuti in passato con committenti prorpio come voi due

cioè intendi che io e mc100 saremmo dei committenti? se hai letto i miei post puoi vedere che sono esattamente dall'altra parte. e ho pure descritto un paio di situazioni del genere in cui mi sono trovato.. boh, forse non ho capito io!!

cmq si faceva per parlare.. uno pensa al proprio lavoro e si chiede cosa c'è che non funziona e perchè, tutto qui..

Se ho invaso il thred altrui me ne scuso, ma era tanto per far capire che:

- certe lamentele non ci sono solo nel vostro settore

- molti vostri colleghi sono degli asini che hanno s*******to la categoria

- spesso si sovrastimano le proprie capacita'

- nel mondo del lavoro difficilmente servono artisti ma persone che capiscano di business

tutto qui, poi è capisco che in tutti i settori sia divertente incontrarsi tra colleghi e ridere del cliente che è non capisce niente, pero' non aiuta a risolvere i problemi.

Se ho invaso il thred altrui me ne scuso, ma era tanto per far capire che:

- certe lamentele non ci sono solo nel vostro settore

- molti vostri colleghi sono degli asini che hanno s*******to la categoria

- spesso si sovrastimano le proprie capacita'

- nel mondo del lavoro difficilmente servono artisti ma persone che capiscano di business

tutto qui, poi è capisco che in tutti i settori sia divertente incontrarsi tra colleghi e ridere del cliente che è non capisce niente, pero' non aiuta a risolvere i problemi.

ma che invaso, anche tu hai portata la tua esperienza

- nel mondo del lavoro difficilmente servono artisti ma persone che capiscano di business.

Nel mondo del lavoro servono le competenze: ora, prima di intraprendere certe iniziative, un'azienda medio.grande deve avere già al suo interno chi possieda le necessarie conoscenze di business.

Che un "grafico" ne sia al corrente e sappia interpretare le esigenze di business, lo trovo un vantaggio competitivo.

Forse non ho capito bene cosa vuoi dire.

Sottolineavo solo che un thread che comincia con "tutte le vicessitudini vissute nel presentare il conto al cliente" ha poi del ridicolo se stiamo a questionare sui soliti grafichetti che la tentano ( e spero per loro che un giorno ci riescano) criticandoli pure. Insomma se nel mirino doveva esserci il committente abbiamo girato l'arco di 180°... poi si possono aprire tutte le discussioni che si vogliono ovviamente ma negli interventi di mac100 vedevo proprio la mentalità sulla quale si stava facendo ironia, punto.

emanuele, io ti ho mostrato l'altra faccia della medaglia; ci sono sempre due punti di vista.

Io, nel mondo del lavoro, ho dovuto riconvertirmi 2 volte a causa del mondo e dei tempi che cambiano, e devo dire che mi fanno un pochino sorridere i discorsi del tipo "il cliente ignorante non mi capisce".

In ogni caso, ti assicuro che negli esempi che ho fatto non ti ho parlato di grafichini ma di studi con preventivi da decine di milioni a botta e, almeno in un caso, da un centinaio e passa.

emanuele, io ti ho mostrato l'altra faccia della medaglia; ci sono sempre due punti di vista.

Io, nel mondo del lavoro, ho dovuto riconvertirmi 2 volte a causa del mondo e dei tempi che cambiano, e devo dire che mi fanno un pochino sorridere i discorsi del tipo "il cliente ignorante non mi capisce".

In ogni caso, ti assicuro che negli esempi che ho fatto non ti ho parlato di grafichini ma di studi con preventivi da decine di milioni a botta e, almeno in un caso, da un centinaio e passa.

magari poter allargare il 3d con le richieste assurde dei grafici...anche confessioni e pentimenti dai, un pò di outing

mah,non è la stessa cosa,ma mio padre le ha rotte davvero.ogni volta che trova un negozio senza un sito internet "perchè non ti proponi di fargli un sito?lo metti su un dischetto e glielo porti...."

è di coccio,niente da dire.ho fatto il suo sito,il mio,e onestamente non li pubblicizzo più,perchè fanno uno schifo tale che me ne vergogno.ma lui nooooo,dai che sei bravo ecc.

tsk.e mi ha visto usare composer di netscape un secolo fa,la prima volta che ci mettevo le mani.se vedesse gli schifi che tento di fare con nvu mi proporrebbe a mia insaputa per fare siti ai suddetti negozi..........

Alex non ti lamentare:)...secondo me ci sono in questo forum dei professionisti in quei settori in cui tu stai facendo pratica, il cui padre ancora gli chiede perchè mai non abbiano voluto studiare da geometra o fare ingegneria come il figlio dell'amico che ora ha un lavoro di tutto rispetto in giacca e cravatta - mica come te che usi ancora jeans e scarpe da ginnastica...

lasciati convincere dal tuo "committente".