Sign in to follow this  
algida

grafico da due soldi VS due soldi di grafico

Recommended Posts

questo è un argomento deboluccio Cleo :) "non è detto che la tua collega sia il Guru dei computer"

Concordo, ma non sono problemi di incapacità di utilizzo, quanto di mal funzionamento. Il tecnico è venuto 3 volte e ancora non le ha risolto i problemi. Resta basito anche lui di fronte a certi problemi!

Tieni conto che lei ha un Mac acquistato 1 anno dopo il mio. Più nuovo, con più memoria e più veloce.....eppure il mio fila tranquillo (tranne qualche sporadico caso, ma credo che ognuno abbia piccoli problemi), mentre il suo dopo circa un anno dall'acquisto ha iniziato a dar problemi e non si sono ancora risolti. Tieni presente che abbiamo glii stessi programmi e lo usiamo circa nella stessa maniera!

Come vedi non si può sempre dire che Apple sia il top dei top! Anche Apple ha le sue carenze :D

...Il tecnico è venuto 3 volte e ancora non le ha risolto i problemi. Resta basito anche lui di fronte a certi problemi!

Tieni conto che lei ha un Mac acquistato 1 anno dopo il mio. Più nuovo, con più memoria e più veloce.....eppure il mio fila tranquillo (tranne qualche sporadico caso, ma credo che ognuno abbia piccoli problemi), mentre il suo dopo circa un anno dall'acquisto ha iniziato a dar problemi e non si sono ancora risolti. Tieni presente che abbiamo glii stessi programmi e lo usiamo circa nella stessa maniera!

Come vedi non si può sempre dire che Apple sia il top dei top! Anche Apple ha le sue carenze

Credo nessuno abbia mai detto che Apple è immune dall'errore, però mi sembra ancora un po' debole la cosa, per come la metti tu.

Se la tua collega ha così grossi problemi le opzioni potrebbero essere anche macchina nata male (può succedere), tecnico non completamente all'altezza (potrebbe essere) o anche A+B.

Uso un G5 al lavoro da un anno e ho avuto un solo kernel per colpa di una periferica.

Il G4 che ho a casa in 5 anni si sarà piantato max una decina di volte (quasi sempre per colpa mia), quindi...

Ma quali sono questi problemi che ha al suo Mac?

Certo che 'sto thread è andato fuori topic di brutto...

>Secondo me con gli assemblati è questione di fortuna.

e' proprio per questo che non li consiglio, se non agli smanettoni

>E cmq non è detto che Apple sia il guru dei computer.

ovvio. I problemi li hanno tutti.

secondo me è come dice Marco..è nato male quel Mac..io gli unici problemi che ho con il g4 è che è mortalmente addormentato per quello che ci faccio...e a volte chiedo troppo e troppo in fretta e l'ibook si offende...colpa mia direi anche in questo caso.

Beh, i calcolatori Apple sono degli oggetti fabbricati in serie e come tale soffrono dei problemi tipici di oggetti fatti in serie. Fra tanti perfettamente funzionanti, ci puo' essere qualche caso particolarmente sfortunato. L'assunzione 'Apple è meglio di X', dove X puo' essere una qualunque marca che fabbrichi od assembli delle macchine dev'essere intesa solo in senso statistico. Eh, già, ma intanto vallo a dire a quei poveretti che hanno una trafila continua di problemi. Come si comporta il servizio di assistenza offerto da Apple?

>L'assunzione 'Apple è meglio di X', dove X puo' essere una qualunque marca che fabbrichi od assembli delle macchine dev'essere intesa solo in senso statistico.

ma poi meglio in che senso?

Meglio perche' ha meno difetti hw? o perche' l'os è migliore? e migliore in quali condizioni? ecc.

volevo rendervi partecipi già che ci siamo di un fatterello...che un po' mi spaventa ma che spero sia l'inizio di qualcosa di buono..

quest'anno entrerò a far parte di una micro agenzia di fotografia e comunicaz...:) stiamo cercando il nome ora...sperando di riuscire anche a continuare bene l'università..

Quindi diventeremo ancora un po' più colleghi :D - apporterò novità tra tutti i fattacci di cui abbiam parlato qui, spero ;)

P.s. dovremmo creare un giuramento per quando si comincia a lavorar sul serio...tipo un "Prometto di essere fedele sempre al lavoro fatto con l'anima e la precisione..." "prometto di non deridere il committente prepotente"..

Buona fortuna, il consiglio che ti posso dare per la mia modesta esperienza è di chiarire subito obiettivi (intesi come approccio e filosofia) che dovrete rispettare sempre, senza farsi abbagliare dai clienti facili ma che sminuiscono il lavoro

Grazie Sauro...in effetti quello che mi spaventa sono gli inizi...quando c'è bisogno di correre. Purtroppo non si nasce subito con un portafoglio clienti buono - penso che all'inizio non si possa proprio fare a meno di fare "un po' tutti i lavori"...l'importante è non confondersi e voler diventare il solito pasticcio "facciamo ogni cosa dal sitoweb alla cartaigienica con le foto" - anche perchè a Milano è pieno di agenzie che lo fanno e una in più o una in meno, non la nota nessuno.

Cercherò di tenere alto il livello per tutto...e non parlo di prezzi..

Grazie Sauro...in effetti quello che mi spaventa sono gli inizi...quando c'è bisogno di correre. Purtroppo non si nasce subito con un portafoglio clienti buono - penso che all'inizio non si possa proprio fare a meno di fare "un po' tutti i lavori"...l'importante è non confondersi e voler diventare il solito pasticcio "facciamo ogni cosa dal sitoweb alla cartaigienica con le foto" - anche perchè a Milano è pieno di agenzie che lo fanno e una in più o una in meno, non la nota nessuno.

Cercherò di tenere alto il livello per tutto...e non parlo di prezzi..

una parte in anticipo, 30gg e 60gg, fatti pagare così pure dalla tua famiglia...fidati :cool:

algida, 30gg e 60gg vuol dire ? avevo già letto questa cosa ma non l'avevo ben compresa ..eheh..

vuol dire che spezzetto il pagamento in due soluzioni ?

Cmq c'è di buono che siamo in tre e solo la Capa si occuperà di riscuotere...la quale è un bello squaletto...insomma a noi non resta che abbronzarci con lunghe sedute davanti ai monitor..