grafico da due soldi VS due soldi di grafico

algida
 Share

Recommended Posts

ritornando a bomba: a me è capitato che un cliente (negozio di antiquariato) che mi aveva commissionato sito internet con intro e banner in flash e parte dinamica con possibilità di inserimento di schede degli oggetti con descrizione prezzo e foto ... al momento del preventivo mi dicesse: ma non è che c'è qualcosa che possiamo fare noi ?? così ti alleggeriamo il lavoro e anche il preventivo !?!?!?!?

... ancora inorridisco quando sento questo genere di cose....

e poi un'altra: il mio capo (che non capisce un'acca di grafica &co e proprio l'altro giorno in una riunione in ufficio non la finiva di dire massì il sito andrà fatto con il template macromedia ... intendendo il software dreamweaver ... ma vaglielo a sipiegare che la casa produttrice è la macromedia e il nome del software è dreamweaver ...) l'latro giorno mi ha dato come lavoro da fare il logo per suo fratello (con tanto di disegnino su carta fatto da lui e immagine su word presa dal sito internet del logo che vogliono "copiare"- ovviamente non lo ammetteranno mai che lo vogliono copiare .. ma solo per prendere spunto ...) e io gli ho detto che i loghi non si fanno con Photoshop ... ma con un programma di grafica vettoriale ... tipo freehand o illustrator ... e lui mi fa: ma scusa nella licenza di "adobe CS" che ti ho comprato non ci sono anche gli altri programmi che ri servono!?!?

... in pratica in quell'ufficio si occupano più che altro di programmazione e nessuno si occupava di grafica prima che arrivassi io ... pensate che usavano fireworks 4 ... allora dopo che il capo mi ha proposto un "bellissimo" contratto a progetto di 4 mesi .. gli ho detto che per lavorare mi serviva almeno photoshop ... così lui ha comprato photoshop cs convinto che fosse il pacchetto completo con tuti i programmi (la Creative Suite in pratica ...) e non vi dico come ci è rimasto male quando gli ho detto che quello era solo photoshop ... !!!!

... e quella volta che per una amica di mia madre ho dovuto stampare(e progettare!!) nonsoquanti (alla fine ho perso il conto) biglietti da visita con la stampante di casa ... in fondo mi aveva detto di stampargliene solo una dozzina ... (alla fine sono almeno riuscita a farmi pagare 2 cartucce per la stampante) ... saranno stati almeno almeno un centinaio ... e glieli ho pure dovuti tagliare col cutter uno a uno .... mai piùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùù !!!!!!!!

• Replies 304
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

.. in pratica in quell'ufficio si occupano più che altro di programmazione e nessuno si occupava di grafica prima che arrivassi io ... pensate che usavano fireworks 4 ..

e quindi?

scusa, non capisco quale sia il problema se dei non grafici non conoscono le cose da grafici.

Immagino che tu commetterai errori quando parli di cose non sono la tua "cup of tea"

• 7 months later...
  • 4 months later...
  • 2 months later...

tipo????

*****, alex è passato un po' di tempo da quando hai postato e non ti ho risposto...oggi mi sento di farlo perchè mi sento nella stessa situazione della scorsa volta...ti descrivo la scena:

-vado a portare dei lavori ad un cliente;

-da premettere che qunado faccio un preventivo è sempre "giusto", anzi nel 99% dei casi è quasi a perdere...per me;

-gli porto i lavori al suo pub....

-mi accoglie la sua ragazza le do anche la fattura

-mi dice di seguirla così la portiamo al suo ragazzo che sta..udite udite...giocando a carte con amici;:confused:

-entriamo nella stanza e lo trovo al tavolo con amici che gioca a carte...

-mi accoglie con un saluto da BOSS (è un tamarrino di 1,50m di altezza)

-gli consegno la fattura, e lui neanche a degnarsi di alzarsi o smettere per un attimo di giocare la poggia sul tavolo e con in mano ancora le carte da uno sguardo al prezzo e dice:"noooooo, e che dici emilia', se li vuoi ti prendi questi e basta!" cioè altri 50euro di meno!:mad:

ridendo io dico:"seeeee, col ***** lo sai come ragiono io, quindi dammi quello della fattura!"

e lui con fare da BOSS dice alla ragazza:"we', prendi sti soldi e daglieli a emiliano (cioè quielli che diceva lui!"

incazzato, me ne vado senza prendere neanche quelli!

fanciulo!:mad:

ma tu vedi che si deve fare!...porka cazza!

eccerto... ormai il fare causa tutela di più chi è in torto... perchè nessuno si sognerebbe di intraprendere vie legali per perderci dietro altri soldi... e tempo... e energie... lo usano quasi come minaccia... "tanto se mi fai causa sai benissimo che ci vai a perdere anche se vinci"...

cmq credo che Emiliano si sia comportato da signore... anche se spero per lui che non si sia sparsa la voce... altrimenti gli contestano tutti le fatture per avere il lavoro aggratis ; p