Avviso Google


Qlink
 Share

Recommended Posts

Cercando di accedere al forum ricevo questo messaggio:

Avviso:La visita del sito può danneggiare il computer

e nella pagina di diagnostica (Google Safe Browsing diagnostic page for macitynet.it

[h=2]Navigazione sicura[/h][h=3]Pagina di diagnostica per macitynet.it[/h]

Qual è lo stato attuale di macitynet.it nell'elenco?

Il sito è indicato come sospetto: una visita a questo sito web potrebbe danneggiare il tuo computer.

Parte del sito è stata segnalata per attività sospetta 10 volte nel corso degli ultimi 90 giorni.

Che cosa è successo dopo la visita di Google a questo sito?

Dal test di 2610 pagine del sito eseguito negli ultimi 90 giorni, è emerso che da 42 pagine è stato scaricato e installato software dannoso senza l'autorizzazione dell'utente. L'ultima visita di Google a questo sito è stata effettuata in data 2011-12-25 e contenuto sospetto è stato rilevato l'ultima volta in data 2011-12-25.Esempi di software dannoso sono: 18 trojan(s), 17 scripting exploit(s), 15 exploit(s). Sono stati infettati in media 5 nuovi processi nel computer target.

Software dannoso è ospitato su 13 domini, tra cui protech.mc/, walls4.net/, wileyaction.ns01.info/.

9 domini sembravano fungere da intermediari per la distribuzione di malware ai visitatori di questo sito, tra cui nbadimensions.net/, daitekachestvo.orge.pl/, domnamehost.com/.

Questo sito è stato ospitato su 1 reti tra cui AS7859 (PAIR).

Il sito ha assunto la funzione di intermediario per la distribuzione di malware?

Nel corso degli ultimi 90 giorni, macitynet.it ha assunto la funzione di intermediario per la distribuzione di malware o virus ad altri 1 siti tra cui macity.it/.

Questo sito ha ospitato malware?

No, questo sito non ha ospitato software dannoso nel corso degli ultimi 90 giorni.

Ragioni

In alcuni casi, terze parti possono aggiungere codice dannoso a siti autentici e questo è il motivo alla base della visualizzazione del messaggio di avviso.

Passaggi successivi:

Si può ignorare l'avviso?
Link to comment
Share on other sites

Abbiamo spiegato, oltre che sulla prima pagina del nostri sito, Facebook e via Twitter quel che è successo. Qui mi limito ad aggiungere il fatto che il processo di revisione che avrebbe dovuto accelerare la riconsiderazione di Macitynet ed eliminare (parole di Google) "in poche ore il messaggio di allerta" non è stato attivato perchè è impossibile da attivare visto che il presunto bottone che avremmo dovuto cliccare nei nostri Google Webmaster Tools, semplicemente non esiste. Questa "lievissimo" incoveniente ci ha impedito di accelerare il processo e stiamo ancora attendedo che Google si muova per i suoi misteriosi e sempre imperscrutabili canali per eliminare messaggi che appaiono qui e là

È frustrante per chi dedica la sua vita, come facciamo noi, all'informazione su Internet ed opera nella massima correttezza e trasparenza da 16 anni in questo settore, vedere, al di là del legittimo e apprezzabile sforzo di tutelare la sicurezza di Internet, che Google possa senza alcun avviso preventivo, bloccare universalmente l'accesso ad un sito e appiccicargli addosso una coccarda che qualcuno potrebbe interpretare come un marchio d'infamia, e che poi sia di fatto impossibile non si dice ottenere un riscontro, un cenno da un umano, ma anche semplicemente avere a disposizione uno strumento automatico di verifica della correttezza delle procedure.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share