Sign in to follow this  
eux-k

"BLACKBERRY DESKTOP SOFTWARE" e LION: con qualcuno funziona?

Recommended Posts

Ciao a tutti

Da neofita possessore di Blackberry (8520 curve), sto riscontrando problemi col software di sincronizzazione "Blackberry Desktop Software" per Mac, appena scaricato dal sito della RIM.

Il programma mi sembra molto intuitivo, e mi serve per sincronizzare i miei 200 e oltre contatti di "Rubrica Indirizzi" sul BlackBerry. Non ho altre necessità (note, media, etc...), ma proprio per i contatti non riesco a farli comparire sul dispositivo.

In pratica abilito la "sincronizzazione bidirezionale" dal software, poi clicco su sincronizzazione in alto a destra. Una barra di caricamento si muove e mi dice "sincronizzazione contatti, completamento in corso", passano pochi secondi e mi fa pensare di aver finito.

Vado sul Blackberry e la rubrica è ancora vuota!

Girovagando sul web mi sono imbattuto in questo video BlackBerry Desktop Software per Mac che è l'unico che solleva il problema di cui parlo. Disgraziatamente il protagonista usa una versione meno recente di OSX nella quale è ancora presente iSync (che sostiene abbia a che vedere con la sincronizzazione di Blackberry Desktop Software). Io ho LION, ma ho visto che iSync funziona ancora su questo OS (anche se non c'è). Perciò l'ho scaricato, ho fatto quello che dice il video, ma il mio problema è rimasto.

Ho provato a ripiegare su software tipo "funambol", un applicativo (tipo iCloud) che sincronizza i contatti di rubrica indirizzi su un server a cui poi si collega il Blackberry. Ripiego che sarebbe anche migliore del Blackberry Desktop Software,

se non fosse che funziona veramente male (i contatti con più numeri di telefono li sincronizza solo con un numero).

Insomma la mia sola speranza è il software di Blackberry. Ma non so farlo funzionare.

Qualcuno sa aiutarmi?

Qualcuno c'è riuscito su Lion? Così almeno capiamo se il problema è quello o altro

Grazie anticipatamente

Per tutti coloro che si imbattono in questo thread per lo stesso problema che ho avuto io:

HO PROVATO AD INSTALLARE BLACKBERRY DESKTOP SOFTWARE SU UN MAC CON OSX SNOW LEOPARD - LA SINCRONIZZAZIONE CONTATTI FUNZIONA REGOLARMENTE.

IN DEFINITIVA IL SOFTWARE NON PARE ESSERE COMPATIBILE CON OSX 10.7 O SUCCESSIVE PER INCOMPATIBILITA' DI SISTEMA O FORSE PER L'AVVENTO DI ICLOUD (che di fatto crea un gruppo contatti chiamato appunto "iCloud" che il software di RIM probabilmente ignora)

Tuttavia: Il software in questione sincronizza abbastanza male i contatti di Rubrica Indirizzi. Alcuni esempi:

Numero di telefono registrato alla voce "principale" (non "cellulare" o "casa" o "ufficio" etc...):

Blackberry desktop software lo ignora

Schede con più di 2 numeri di cellulare:

Blackberry desktop software ne memorizza soltanto 2

e altre differenze di minore entità...

Che dire: da una casa che, a mio avviso, prima dell'avvento di iPhone risultava essere l'unica a vendere prodotti diciamo così, per "businessmen" (trovo i BB molto professionali), mi aspettavo che lo scoglio fosse superato già da lustri, invece...

Restiamo in attesa di software più valido

Ciao,

per risolvere in qualche modo la cosa migliore è disattivare icloud dalle preferenze di sisteme (stando attenti a non cancellare i contatti) e poi "magicamente" il software originale blackberry si mette a funzionare anche sotto Lion.

ciao

Christian