Apple Care appena acquistata: cosa cambiera' dopo la multa ad Apple dell'antitrust?

ipaul
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti.

avendo un nuovo macbook pro che stava uscendo dall'anno di garanzia, viste le precedenti ottime esperienze con apple care, ho proceduto all'acquisto dell'estensione della garanzia per i prossimi due anni.

Cosa cambiera' Apple nel programma apple care dopo la multa dell'antitrust? e in particolare sulle appena sottoscritte apple care? Ossia se saranno obbligati ad estendere a due anni la copertura basica, chi ha acquistato 349€ la apple care beneficera' di rimborsi o di una ulteriore estensione al quarto anno?

Sapete qualcosa?

Grazie.

Paolo

Io credo che ti verrà eventualmente sottoposta una richiesta di conferma. Al massimo.

Ma hai acquistato dall'Apple Store o da un rivenditore? Perché è questa la discriminante di fondo.

Apple Care secondo me è sostanzialmente più una forma assicurativa che un'estensione della garanzia.

Le condizioni andrebbero lette attentamente.

A mio parere col concetto di "garanzia" non hanno nulla a che fare.

Ad esempio (ma sono tanti i punti "delicati") si consente ad Apple di registrare le conversazioni telefoniche [punto 11. Disposizioni Generali (v)] e questo andrebbe esplicitamente fatto presente ad ogni chiamata ed a termini di legge, senza autorizzazione firmata, non sarebbe legalmente utilizzabile in sede processuale.

Poi mamma Apple è spesso buona ecc. ... ma io non ho mai sottoscritto, ne mai lo farò, un simile contratto. D'altronde, statisticamente parlando, è superfluo ed è una voce dell'utile positivo di Apple, non un utile per la generalità dei consumatori. In 22 anni ed oltre una dozzina di apparecchiature Apple non mi sarebbe mai servita. Poi farò le corna alla prossima spesa ...

Ricerche con Google nel Forum e nel Sito MacityNet

Avevi già postato in http://www.macitynet.it/forum/applestore-e-acquisti-online/119555-la-garanzia-di-apple.html

Che bisogno c'era di aprire una nuova discussione?

È piuttosto chiaro che Apple, e parzialmente lo aveva già fatto, che provvederà ad uniformarsi.

Il resto sono opinioni.

E le chiacchiere sono già abbastanza in una sola discussione.

Se solo a questo serve un Forum...

si l'ho comprata da un rivenditore Apple.

La mia esperienza con apple care e' comunque molto positiva, mi hanno cambiato in due occasioni distinte due macchine che avevano avuto qualche problema ed entrambe erano quasi al termine della copertura. Le due nuove macchine tra l'altro erano eligibili per altre nuove coperture.

Grazie comunque per le delucidazioni.

faxus mi scuso se ho postato in due situazioni diverse, ma trovo maleducato definire chiacchere richieste di delucidazioni di altri users. imho.

Ma guarda, mi trovi maleducato...

Per sentire due volte la stessa opinione banalissima posti in un thread e poi apri una nuova discussione copiando ed incollando la stessa domanda.

Domanda a cui avrebbe potuto rispondere chiunque e si vede che la risposta già la sapevi.

La risposta, opinione, delucidazione o quel che ti pare era ampiamente esposta nel thread sull'argomento, su cui chiunque ha postato.

Chiacchiere, sì, come definiresti opinioni su qualcosa che non è dato sapere, ma con un po' di logica è presumibile?

Come definiresti questo thread se non di chiacchiera?

Cos'è, questo che hai aperto inutilmente, visto che è il doppione di un altro, per giunta con la risposta già più volte data?

Una richiesta di aiuto su un problema?

È forse un thread tecnico?

È una discussione su aspetti del Forum?

Su un'applicazione professionale?

No, è solo un thread di chiacchiera.

Per giunta duplicato, ed aperto a tuo uso e consumo.

Forse non ti bastava una chiacchierata collettiva, ne volevi una personalizzata.

È non è una mia opinione, lo possono vedere tutti.

E non ti stizzire, non ti ho mica insultato dandoti del maleducato.

Ho solo detto che hai spammato in esubero sul Forum.

Tanto per fare due chiacchiere, suppongo.

Altrimenti sì che saresti stato maleducato, se lo avessi fatto seriamente