Aiuto Fetch Art!!!

94arianna55
 Share

Recommended Posts

Ciao...

Ho da poco il Mac e sono alle prime armi...

Ho cercato dei programmi che da soli mi trovino testi e illustrazioni delle canzoni che ho nella libreria di iTunes, per i testi ho trovato Get Lyrical che per ora mi sembra buono.

Per le cover ho visto che uno dei più usati è Fetch Art, l'ho scaricato ma non ho idea di come si utilizzi...

Se basta selezionare un brano e lanciare Fetch dalla barra di iTunes allora non mi trova nessuna cover su 1000 brani di libreria!!

Come posso fare? cosa sbaglio?

C'è un programma in grado di gestirmi la libreria trovando album, artista, testo e cover o chiedo troppo??

Grazie!

scusa ma su 1400 brani, iTunes non ha trovato nemmeno una cover?

francamente mi riesce difficile crederlo...

...dato che dici di avere il Mac da poco, devo chiedertelo: lo sai che iTunes ha una funzione, richiamabile da uno dei menù, che ricerca, scarica e applica automaticamente le cover ai brani musicali? (con il Mac connesso a internet, ovviamente)

Ho 1400 brani... Mi è un po' dura inserire tutto manualmente!!!

Comunque grazie, aspetto l'aiuto di qualcuno... altrimenti cercherò tanta buona pazienza!

Ciao Benvenuta nel forum :) scusa se mi intrometto,

se può aiutarti a risolvere, io anziché cercare le cover con iTunes, uso il programma Album Artwork Assistant ed è gratuito.

Per quanto riguarda i testi, non uso programmi semplicemente li cerco sul web…richiede un po' di tempo per copiarli all'interno di ciascuna canzone, ma se ti piace "lavorare" con iTunes e le canzoni della tua libreria, lo troverai piacevole :D

almeno per me lo è, anche se ho solo 1985 canzoni che rispetto a qualche altro Amico del forum sono pochissime ;)

Comunque come ti ha detto markk0 iTunes le trova benissimo ;)

@markk0: Sei stato il primo a darmi il Benvenuto su questo forum (12/9/10) augurandomi una buona permanenza qui con Voi. Non ho mai dimenticato quel tuo post. A più di un anno di distanza, volevo dirti ancora Grazie e augurarti Buon Anno.

Si, Molte cover iTunes me le trovava già ma molte mi mancavano.

Soprattutto perchè la libreria è mal organizzata visto che l'ho appena creata.

Comunque con Album Artwork Assistant ho risolto. Grazie a tutti.

Un ultima domanda.... trascinando Fetch art nel cestino lo disinstallo automaticamente o lo devo eliminare da qualche altra parte per disinstallarlo, non vorrei iniziare a riempirmi di programmi che non uso!

Grazie!