Sign in to follow this  
artdir

Tutorial CSS: Autocentramento di un Layer

Recommended Posts

vero, infatti ora ho tagliato a questo

#Layer1 {

position:relative;

top:20px;

width:208px;

height:111px;

z-index:1;

margin: 0 auto;

}

se elimino il position, non mi dà la possibilità di scegliere la distanza dal margine sup. della pag.

usa il margin-top.

alex non ha capito un casso, dopo te spiego.

Non è vero, dopo te spiega.

Però effettivamente ho scritto male... se "dopo" vuoi cambiare l'impaginazione o apportare modifiche sostanziose, coi css vai meglio, con le tabelle è un mezzo suicidio, fai prima a ricominciare.

Oltretutto, se ti piacciono gli "effetti speciali" tipo pagine fluide o sempre centrate, come da topic, ci vogliono i css.

Per non parlare dell'usabilità... poi te spiega lui, però. :D

madagascar > Impaginare coi "layer" di dreamweaver non mi pare il massimo della comodità, ma de gustibus...

invece scriverli a mano... che cambia?

tettone > Il metodo più facile è quello delle tabelle, ma è un po' rigido e le pagine risultano troppo pesanti, è vero, ma dipende anche dalla complessità del sito.

bala. è molto più facile scrivere a mano un sito una volta che lo sai fare usando i fogli di stile che star lì a pensare e ritagliare la grafica. oltre ad aver un "prodotto" migliore

frappé alla marmellata di aspirina > In realtà la comodità di cambiare "dopo" ce l'hai sempre, basta usare la pagina "mastro" per tutto il sito, non è che sia necessario avere un css esterno.

eeeeeeeeh?

birilllo > Il fatto è che, una volta che hai creato un sito con css, dreamweaver è sovradimensionato per quello che ci farai.

ah, ok, sì.

grazie Ottimio :)

squarza, quel "pagina mastro" gli viene fuori dall'impaginatore in DTP che è in lui mi sà :D

consigliate entrambi di non usare dreamweaver? anche quando dovessi metterci una piccola form per invio email?