Mail inizia a non funzionare...rotellina che gira,lentezza, blocchi ecc

kormi
 Share

Recommended Posts

E se proprio ci tieni a fare cose inutili, almeno installa un antivirus leggero, senza privilegi di root, più che sufficiente anche per eventualità improbabili, ClamXav, per esempio, andrà benissimo

Grazie per le considerazioni...forse negli anni accumulta troppa roba senza sapere che di fatto erano applicazioni pericolose per scome funzionano

Ho anche ClamXav

Pensavo che se non avessi sempre lanciato antivirus nulla sarebbe successo..invece

Sto provando a importare cartella mail da un back up per metterlo sul mio mac

Ti riaggiorno a brevissimo.Per il momento stragrazie

• Replies 137
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Avevi 6 o 7 antivirus?...

No, non è un problema di Mail, già te l'avevo detto quando pensavo si potesse intervenire.

Ricorda che devi cercare di non aggravare i danni.

Ti servirà una copia della cartella utente per salvare il salvabile nel rimontaggio.

Cerca di non aggravare la situazione.

Ci vorrà del tempo per reinstallare da zero, prima cominci e meglio è

Avevi 6 o 7 antivirus?...

Da me installati due o tre.....poi gli altri sinceramente non ricordo più tutta la storia.

Mail si è riaperto senza problemi con cartella MAIL importata dal back up (ma era back up vecchiotto)

Adesso per sfizio reimporto Mail corrotoo che avevo salvato su chiavetta prima di provare il MAIL di back up.Sono sicuro che tornerà a non funzionare per i motivi da te spiegati egregiamente

Fai un backup normale con Time Machine, poi quando esce il gatto del monte installi da zero pulendo tutto e poi importi non il tuo vecchio utente, ma ne fai uno nuovo. Da lì importi le vecchie email dall'utente corrente.

Gli altri dati che stanno nella tua vecchia cartella utente possono venire copiati manualmente. Le applicazioni utili reinstallale.

Io non perderei tempo a reinstallare ORA, mancano due settimane al gatto del monte!

Da me installati due o tre.....poi gli altri sinceramente non ricordo più tutta la storia.

Mail si è riaperto senza problemi con cartella MAIL importata dal back up (ma era back up vecchiotto)

Adesso per sfizio reimporto Mail corrotoo che avevo salvato su chiavetta prima di provare il MAIL di back up.Sono sicuro che tornerà a non funzionare per i motivi da te spiegati egregiamente

Se parti da una cartella/setup di Mail funzionante (anche vuoto) e reimporti impostazioni account e posta dalla precedente, secondo me va tutto: solo i dati vengono presi, non le configurazioni che provocano errori.

Se hai una copia della cartella Mail non funzionante ma con tutta la posta dentro, cancella tutto e poi importa da lì. Se importi prima un vecchio backup e poi quella lì, ti trovi con doppioni.

Se parti da una cartella/setup di Mail funzionante (anche vuoto) e reimporti impostazioni account e posta dalla precedente, secondo me va tutto: solo i dati vengono presi, non le configurazioni che provocano errori.

Se hai una copia della cartella Mail non funzionante ma con tutta la posta dentro, cancella tutto e poi importa da lì. Se importi prima un vecchio backup e poi quella lì, ti trovi con doppioni.

Miracolo....ho reimportato cartella originaria in teoria non funzionante (che avevo messo in parcheggio esterno per poi reimportarla) e Mail si è riaperto al primo colpo con tutto in ordine .

Si tratta di vedere ora se si tratta solo di un episodio positivo momentaneo o se il problema è stato risolto definitivamemte per qualche strana alchimia dovuta al caso.

Resta il fatto che durante vacanze estive vorrei fare quello che ha suggerito Faxus..ovvero fare tabula rasa.O reinstallare sistema operativo salvando i dati (mi sembra si opzione possibile con i dvd install)

la cartella importata dal back up (back up vecchio) è stata cestinata prima di riprendermi dentro il file MAIL

parcheggiato in attesa

No, non credo sia temporaneo, andrà.

Ho anche il sospetto fondato che sia proprio il giochino delle tre carte che ha fatto superare il blocco dei permessi sui collegamenti.

Però, come avevo detto e hai potuto verificare il problema non è di Mail.

L'applicazione va bene, il problema sono i catenacci in in cui è impantanato il sistema.

Devi reinstallare da zero.

Che tu lo faccia adesso, poi se vuoi installerai senza problemi Mountain Lion sopra un sistema fresco, in occasione di Mountain Lion o con calma quest'estate (sperando che non abbia altri problemi oltre alla lentezza intollerabile) è lo stesso.

Ma prima fai e meglio è.

Quando deciderai di farlo puoi chiedere sul metodo migliore.

Ma sicuramente ci sarà un thread tecnico su Mountain Lion cui fare riferimento

Come immaginavo (ma non speravo) di nuovo un blocco.

Ho cercato di cancellare cartelle dei feed rss, e tac la rotellina della morte.Guarda caso quando ho cercato di cancellare la cartella che era stata quella che una volta cliccata aveva fattto partire tutti il cinema del blocco.

Come immaginavo (ma non speravo) di nuovo un blocco.

Ho cercato di cancellare cartelle dei feed rss, e tac la rotellina della morte.Guarda caso quando ho cercato di cancellare la cartella che era stata quella che una volta cliccata aveva fattto partirre tutti il cinema del blocco.

Allora cancella di nuovo tutto e reimporta le mail, poi dal finder cancella quella in questione prima di aprire mail.

No, non credo sia temporaneo, andrà.

/QUOTE]

Purtroppo no,fortuna che non avevo cantato vittoria al 100%

Mountain lion...io per ora me ne starei con il mio SNOW LEOPARD (da reinstallare).Non voglio portarmi in casa altri mal di testa con nuovi sistemi operativi

Per ora il mio problema e sempre 'sto c...o di mail che non si apre (anche se il problema è altrove)

Anche io voglio reinstallare il montanaro da zero, anche perché sarà probabilmente l'ultimo sistema operativo supportato dal mio iMac. Tempo due settimane...

Puoi anche installare su Lion se va bene.

È il passaggio a metà, come Leopard > Snow Leopard sarà Lion > Mountain Lion.

Sono i nuovi metodi della Apple in base anche alla ciclicità dei rispettivi processori.

Passare al coguaro non sarà un problema da un Lion in buone condizioni.

A mio parere è indifferente farlo adesso o il giorno che esce.

A me resta qualche piccolo dubbio, perché ho già esagerato montando Lion su Snow Leopard (però avevo fatto una preparazione perfetta).

Credo che preparerò la base e aggiorno, pronto però a ricominciare daccapo...

Se non avessi dei lavori in corso avrei già provato la Golden