Mail inizia a non funzionare...rotellina che gira,lentezza, blocchi ecc

kormi
 Share

Recommended Posts

• Replies 137
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• 2 weeks later...

@guass

Non potevo risponderti prima.

Circa ban Qlink

Fossi stato al tuo posto non avrei tolto solo la parte che conteneva l'offesa esplicita , ma anche la parte del testo :

"...cosa dimostri anche con questo post..." --- Già questa riga contiene da sola un'offesa.

• 2 weeks later...

No, non credo sia temporaneo, andrà.

Ho anche il sospetto fondato che sia proprio il giochino delle tre carte che ha fatto superare il blocco dei permessi sui collegamenti.

Ha iniziato di nuovo a impiantarsi.

Sono sicuro al 90% che la colpa è dei feed Rss che ho attivi e che non riesco a eliminare (tranne per uno o due).Gli altri nemmeno si eliminano.

La cosa strana:

riavviando Mail, il mouse puntato sulla parte dell' interaccia che dovrebbe mostrare il testo del singolo messaggio rimane bianco ma non crea problemi di impallamento.Nel momento in cui sposto/passo il puntatore sulla colonne delle cartelle o sul menù di Mail parte la pallina della morte.

Mi ero illuso.

Ho cancellato le cartelle rss che ho trovato con spotlight,ma le ritrovo sempre dentro la colonna feed rss di Mail (anche dopo avere svuotato cestino).

Forse la soluzione era sotto i miei occhi ma è stata ignorata per tutto questo tempo...

Visto il sospetto su uno o piu' feed RSS (che a quanto pare sono all'origine del blocco e magari con una complicità di Safari), ho provato a spostare la cartella RSS (che si trova dentro alla caretella Mail nella libreria del mio user) e l'ho parcheggiata sulla scrivania.

Ho riavviato.

Ho riaperto Mail e come magia ha funzionato al primo colpo (senza RSS visibili nella colonna cartelle).

Ho quindi cancellato quasi tutti i feed RSS "sospetti" dalla cartella ancora sulla scrivania, ho rimesso la cartella al suo posto e ho riavviato.

Mail si è riaperto e ha funzionato anche con i feed residui da me lasciati a cui stranamente si erano riaggiunti (ricreandosi?) ancora i feed che avevo cancellato dalla cartella RSS.

Ho quindi dovuto cancellarli (sempre i soliti sospettati di incasinare il tutto) usando Mail.

Selezionando nella colonna il singolo feed RSS sgradito>menu Casella>Elimina feed.

Si vede che si cancellano direttamente dalla cartella rimangono in loco e quindi possono essere cancellati solo usando Mail per sopprimerli.

Incredibile.