Mail inizia a non funzionare...rotellina che gira,lentezza, blocchi ecc

kormi
 Share

Recommended Posts

In effetti Faxus ha ragione, a volte sembra di parlare lingue diverse. Leggi tutto quello che scriviamo vero o leggi metà frasi? :P

Hai già detto di averlo cancellato e l'avevo capito, ma tu ti chiedevi se si rigenera per cui ti ho suggerito di riavviare e, SE si rigenera, di farmi vedere il contenuto.

Leggo tutto...non hai letto che poi ho aggiunto al mio post (ho fatto modifica testo): "Trovato e cancellato...." nel senso che non c'è più.

Ma Mail non si muove....

• Replies 137
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Questo topic mi ricorda quelli di Oceania!

Aggiungere che se ti reputi più "interessante" dai un tuo contributo...o astieniti dai commenti.Nei avrei anche io da fare su alcuni tuoi post ma non lo faccio.Non mi interessa

Almeno qualcosa è stato risolto. Suppongo che dal system.log ora siano spariti gli avvisi a riguardo.

A questo punto rimane Mail, ma penso di non sapere come fare. Hai provato a cercare con google i messaggi di errore che ottieni in mail.log?

Avevo trovato qualche cosa , ma sempre problemi che alla fine non hanno soluzione definitiva.

Es.

kCGErrorIllegalArgument (ricorrente nel mio log postato)

https://discussions.apple.com/thread...art=0&tstart=0

Almeno qualcosa è stato risolto. Suppongo che dal system.log ora siano spariti gli avvisi a riguardo.

A questo punto rimane Mail, ma penso di non sapere come fare. Hai provato a cercare con google i messaggi di errore che ottieni in mail.log?

Qui danno un consiglio, ma francamente ho paura nel fare tentativi a casaccio

https://discussions.apple.com/thread/2181271?start=0&tstart=0

Parlano di Dock/mail , ma ma l'origine potrebbe essere Mail....mi sembrano correlati in parte i problemi miei

Dopo una veloce occhiata direi che nessuna delle due pagine indicate ha alcuna connessione col tuo problema indicato qui

http://www.macitynet.it/forum/mail/121275-mail-inizia-non-funzionare-rotellina-che-gira-lentezza-blocchi-ecc-6.html#post1399309

quindi lascia stare i suggerimenti che danno.

Hai provato a ricostruire le caselle email? Menù "caselle" e poi "ricostruisci"

Mail non si apre e per ricostruire le caselle si deve accedere al programma....Quando lancio icona ,è tutto freezato nella fase apertura e non permette di fare nulla.

Mail ricorre in un sacco di problemi anche di altri applicazioni (a leggere in giro)

Alla fine mi converrà cancellare dati account e ripartire da zero per i mie 1000 account.Volevo evitarlo

https://discussions.apple.com/thread/4027220

Adesso provo questa soluzione che mi sembra interessante..prendere file MAIL da cartella back up (a meno che sia corrotto pure lui)

https://discussions.apple.com/message/18364392#18364392

Mia cartella Mail pesa 13 giga e potrebbere essere troppo,qualcuno diceva che max dovrebbe essere 4 e rotti giga.

Eccomi tornato, sono uscito molto presto ma ho fatto in tempo a cominciare l'analisi del log.

Se vuoi, Kormi, te lo invio per vedere che cosa si fa e che problemi hai.

È una situazione disastrosa.

In pratica, ti dico le cose con tranquillità senza fare dell'ironia o altro.

Hai installato sul tuo sistema una collezione di quanto peggio e più dannoso potevi raccattare nel web.

E probabilmente non è colpa tua, dai un po' ascolto a quanto leggi in giro, installi perché ti sembra una cosa tranquilla e sicura.

Poi magari te ne dimentichi.

In pratica avevi un antivirus di quelli pesanti, quelli che si appropriano di privilegi di root.

Ne avevi un paio leggeri, da te installati in bundle con dei tool, magari neanche ne sei stato consapevole.

Dei tool che poi eseguono operazioni di "pulizia" a loro discrezione.

Non sanno cosa fai tu del tuo sistema e dei tuoi file, agiscono togliendo quello che gli sembra superfluo e correggendo informazioni.

Normalmente non fanno molto male, però nel corso di varie situazioni con altri problemi, come spesso mi capita di osservare, aggravano stati di cattiva funzionalità.

Ma la cosa peggiore è quel Meter.

Tu pensi che hai messo un controllore per la sicurezza di rete (in pratica un altro antimalware) in realtà hai installato un pacchetto di diversi antivirus...

Queste cose elencate sopra ti hanno cambiato i permessi ed il controllo su un sacco di funzionalità.

In modo permanente, sia su cartelle di sistema che dell'utente, in modo a mio parere veramente disagevole da ripristinare.

Tutto questa tiritera ha il solo scopo di convincerti che la soluzione ai tuoi problemi è inequivocabile.

Reinstalla il sistema con inizializzazione del volume principale.

Molto spiacente, a mio parere non ne usciresti vivo, non è una questione di Mail.

Potresti raddrizzare qualcosa ma poi ricomincia a far acqua da qualche altra parte.

Se vuoi ti posso seguire con consigli su come fare.

In futuro non installare nessun tool di manutenzione automatica.

Nessun controllore di rete o firewall accessorio, se proprio vuoi mettine uno poco invadente, WaterRoof per esempio, lo uso anch'io.

E se proprio ci tieni a fare cose inutili, almeno installa un antivirus leggero, senza privilegi di root, più che sufficiente anche per eventualità improbabili, ClamXav, per esempio, andrà benissimo