Sign in to follow this  
slam

macbook si spegne

Recommended Posts

no fermo un momento, te e i tuoi amici alle elementari ve lo buttavate in culo?

sono scioccato

mi sa che ho voluto provocare la persona sbagliata. mi arrendo ok? ma lasciami stare ti prego, non cercare di contattarmi più, ne tramite forum, ne tramite netlog o facebook. Certe cose non le faccio... e comunque 16 anni non sono così pochi, sono quasi maggiorenne... se vuoi conosco un sacco di ragazzi più giovani interessati, ma ti prego lasciami stare. ho 16 anni e sono del lazio ok, questo l'hai scoperto, ma ti prego evita di procurarti anche il mio indirizzo, e soprattutto NON VENIRMI A PRENDERE DAVANTI A SCUOLA!!!

Siam, sei nuovo del forum, cerca di essere più paziente e di non reagire subito male con gli utenti più esperti che cercano di aiutarti e che magari ne approfittano per "insegnarti" un modo corretto di interagire su Macity. Ed evita le parolacce, non servono e non sono gradite (proprio per questo vengono automaticamente "asteriscate").

Faxus e sem, siete utenti preziosissimi per questo forum, sempre presenti e disponibili ad aiutare chi ne ha bisogno nonché autori di essenziali thread di help per varie problematiche standard che i nuovi utenti incontrano con i loro computer Apple. Spesso leggendo le vostre indicazioni ho risolto piccoli problemi con i miei Mac senza nemmeno dovere inserire una richiesta di aiuto sul forum e di questo vi sono grato. Ve lo chiedo quindi come favore personale: smettetela (una volta per tutte) di sentirvi investiti del diritto/dovere di "insegnare" ai nuovi utenti come comportarsi, di additare da troll chiunque arrivi qui e non scriva secondo le regole di grammatica/sintassi/buona educazione/competenza/umiltà che VOI avete stabilito. Questa investitura non esiste! Nel forum di Macity ci sono dei moderatori che hanno il compito di redarguire chi sbaglia e che sono perfettamente in grado di decidere quando è il caso di farlo e quando invece lasciare correre. Non sta a singoli utenti come voi stabilire queste cose e riprendere i nuovi arrivati... MAI! Il "segnala abusi" esiste proprio perché gli utenti - come siete anche voi due - abbiano la possibilità di segnalare ai moderatori eventuali messaggi scorretti, thread provocatori o atteggiamenti sbagliati. Ultimamente la maggior parte degli interventi di moderazione (parlo per me) sono stati in thread dove la lite era stata provocata/fomentata da voi due. Per favore, se vi va di rispondere a un utente, fatelo rispondendo SOLO E SOLTANTO alla sua richiesta di aiuto. Se secondo voi l'utente non si è espresso in modo corretto/educato, limitatevi a ignorarlo, non scrivete nel relativo thread e, se lo ritenete necessario, usate il "segnala abusi". Ripeto, ve lo chiedo come favore personale, per quanto mi riguarda (e sottolineo che parlo solo per me stesso) il vostro atteggiamento inizia a ricordarmi davvero troppo spesso il nonnismo di militare memoria.

Nella fattispecie, nel suo primo post siam ha chiesto aiuto in maniera normale e cortese. Ha solo aggiunto in fondo al post "e non ditemi di mandarlo in assistenza perchè se la cosa mi era comoda non venivo qui", che non mi sembra certo una frase arrogante o offensiva. Anzi, trovo normale indicare quale soluzione è già stata scartata, quando si chiede aiuto, in questo modo si evita di perdere tempo noi stessi e di farlo perdere a chi ci risponde con soluzioni che non funzionano o che non vogliamo/possiamo adottare. Richiamare nella risposta un regolamento del forum o richiedere una presentazione che quasi nessuno fa (e, a differenza di altri forum, su Macity non ci siamo mai formalizzati su questo) era del tutto inutile, per non dire fuori luogo! Da lì i toni si sono alzati e un semplice thread di aiuto tecnico si è trasformato in un inutile flame. Se sem si fosse limitato a rispondere "precisa il modello di Macbook che hai, dati completi della batteria in particolare, che versione di Mac OS X crea il problema ed eventuali altri particolari (tuo grado di conoscenza del Mac, altre e precedenti esperienze). Vedrai che una mano la trovi (e magari fai qualche ricerca che il problema è già stato trattato)", non sarebbe successo nulla, nessuno avrebbe litigato e tutto il forum ci avrebbe guadagnato in serenità e interesse per questo thread.

Guass, stavolta hai passato tutti i limiti.

A quell'inqualificabile arrogante maleducato che ci ha insultato in tutti modi, anche in modo infame, "cerca di essere più paziente e di non reagire subito male".

A me e Sem ti metti a fare una ramanzina pubblica di una pagina, dandoci anche dei nonnisti.

Sapendo che per rispetto del Forum e degli altri dello staff, e non perché sei moderatore, non ti rispondo come dovrei.

Ed è quel che avrei fatto se ti fossi ricordato, per lo stesso tipo di rispetto citato sopra, che esistono i messaggi privati.

Tu non sai leggere, non ti sei letto i post, o se li hai letti non hai capito quel che c'è scritto.

Tu non sai riflettere, perché se avessi riflettuto non avresti scritto questo post demenziale.

A mio parere non fai neanche gli interessi del Forum, ma questo non è un problema che mi riguarda, è o sarà un problema di Fabrizio e Settimio.

Quello che mi riguarda è che non starò certo qui a sentirti ancora una volta di più, col rischio che io debba passare dalla ragione al torto per via che fai parte dello staff.

Quindi adesso cuccatelo tu il bravo ragazzo impaziente e suscettibile.

Evidentemente non ti darà fastidio sentirti dare del perverso sessuale, del pedofilo e del ********.

Ah, e non ti sbracciare a rispondermi qui, a meno che tu non lo voglia fare per una questione di facciata.

E neanche per messaggio privato, da questo momento sarà raggiungibile solo per posta.

E ti sconsiglio di farlo, andresti a finire nella spam

penso che Guass tu stia facendo un GROSSISSIMO errore, mi associo totalmente a Faxus e a Sem.

Questo tizio ha passato il limite già nel suo secondo post dando del panzone ad un utente del forum che gli aveva solo chiesto di essere più gentile nei confronti di chi lo vuole aiutare, dopodiché si è dato alla pazza gioia con le espressioni più "colorite" e tu fai una ramanza ai due??

Non sono un moderatore e non voglio giudicare il tuo lavoro mi limito a fare una critica per la prima volta, ma è giusto per capire, perché SE E' COSI' CHE FUNZIONA IO MI TOLGO FUORI. Sono già troppo pieno di queste situazioni nella vita normale in questo Paese assurdo per gradirne altre in un Forum. Ti prego quindi di fare una riflessione onesta.

Siam, sei nuovo del forum[...]

Faxus e sem, siete utenti preziosissimi per questo forum, sempre presenti e disponibili ad aiutare chi ne ha bisogno nonché autori di essenziali thread di help per varie problematiche standard che i nuovi utenti incontrano con i loro computer Apple. Spesso leggendo le vostre indicazioni ho risolto piccoli problemi con i miei Mac senza nemmeno dovere inserire una richiesta di aiuto sul forum e di questo vi sono grato.

@ siam:Se l'intento di era di farci litigare ci sei riuscito. Bravo

@guass: Avresti dovuto ponderare prima di postare.

Posso capire che vuoi dimostrare la tue leadership, c'era un modo più corretto e rispettoso nei confronti di chi tiene in vita un forum.

Sono molto dispiaciuto,così tanto che penso di abbandonare il forum fino a che le cose non siano appianate.

[edit]

In fondo è questo quello che vogliono i Troll, a lungo andare l'hanno ottenuto.

@Troll: tieniti pure il forum adesso è alla tua mercè.

Ragazzi, buon anno!

Siamo alle solite: i troll, le scaramuccie, i battibecchi, le comari, gli utenti di serie A e quelli di Serie B. Ne ho viste a centinaia di situazioni come queste nei quasi 10 anni di forum che ho passato qui. La mia impressione l'ho già espressa a suo tempo sia sulle pagine del forum, che anche via messaggio privato, ma vedo che non è servito a nulla.

Faxus, il problema di questi flame sono bipolari. Succede quasi sempre così:arriva l'utente novizio che magari non posta nella sezione giusta o pone le domande in modo errato, oppure ancora esige risposte rapide e dall'altra parte arriva puntuale la mannaia di Faxus e compari vari a riportare "la pace nel Regno di Gondor" ancor prima che siano scoppiate le guerre tra troll e il popolo degli umani. E va avanti così da anni, ormai...

In questo ha pienamente ragione Guass, non è così che ci si comporta. Vi assicuro che è meglio lasciare irrisolte le questioni piuttosto di creare questi continui malumori. L'impressione che si da è pessima, ed è proprio quella delle vecchie comari che aspettano al varco i pischelli da cazziare. Non si contano i messaggi privati (almeno 9) che mi sono giunti in questi mesi da parte di utenti che sono stati "accolti" con sonore tirate d'orecchie da parte di Faxus, soprattutto. Io lascio sempre correre, perchè solitamente è più il bene del male quello che Faxus fa per questo forum. Però, quando ricevo dallo stesso Faxus, segnalazioni ogni settimana o quasi (anche sotto Natale!!) in cui arriva a sbuffare, sbraitare e imprecare contro utenti a suo dire insopportabili, maleducati, irrispettosi e via dicendo, sinceramente perdo le staffe e il pensiero che mi balza alla testa è: "Ma basta!!".

Ecco, lo ridico: basta! Faxus e gli altri, cambiate atteggiamento, così non va.

Chiedetevi come si è passati dal primo post di questo thread che, attenzione, di sbagliato non ha assolutamente nulla, a questo inutile flame finale. Chiedetevelo veramente. E così per altre situazioni simili, il copione non cambia. Io con questo non voglio dire che non siate dalla parte della ragione quando vengono superati i limiti dell'educazione e dei regolamenti del forum stesso, però quello che è sbagliato è l'approccio, troppo bacchettone, poco accondiscendente, molto pregiudizievole, altezzoso e veramente poco umile.

boh ragazzi, pensatela come volete, io vi saluto. solo una cosa, non pensavo che qualcuno potesse ritenere un offesa pesante, o anche solo un'offesa, un qualsiasi riferimento alla sfortunata condizione fisica di un AVATAR. con questa ho davvero capito che non sono fatto per questo posto. saluti.

...

Ecco, lo ridico: basta! Faxus e gli altri, cambiate atteggiamento, così non va.

...

Chiedetevi come si è passati dal primo post di questo thread che, attenzione, di sbagliato non ha assolutamente nulla, a questo inutile flame finale. Chiedetevelo veramente.

non sono per nulla d'accordo con quanto detto e come utente che ama questo forum lo devo dire non posso tenermelo dentro.

Parlo SOLO di questo 3d perchè è qui che è nato questo polverone.

A mio modo di vedere le cose sono andate in modo molto chiaro:

un utente un po' troppo spedito per il suo primo post ha chiesto un aiuto.

A quel punto il primo a rispondere è come tante altre volte Sem il quale trova sempre il tempo per dare link utili ai nuovi iscritti il che mi sembra ottimo per far sentire qualcuno a proprio agio. Sem inoltre invita l'utente a tener conto delle regole sottoscritte e lo fa senza spocchia e soprattutto senza INSULTARE nessuno. Faxus scrive un post di aiuto anche qui senza traccia di polemica alcuno! Cosa fa ora l'utente appena iscritto? INSULTA gratuitamente Sem che lo ha aiutato dandogli del "panzone". .. Il resto lo sappiamo.

Ora cari Admin e Moderatori, fatemi capire una volta per tutti la filosofia di questo forum: è per voi normale che uno appena iscritto si permetta di aggredire così altri utenti?? Ed è normale che l'utente aggredito si senta dire che è stato troppo "severo" con il nuovo venuto scatenando in quest'ultimo una reazione a questo punto giustificata?

Da utente EDUCATO del forum pretendo di avere la stessa educazione anche in discussioni accese (gli scambi di opinione anche forti sono il sale di un forum purché non si esca dalle righe) da parte degli altri utente e se VOI admin e moderatori non fate rispettare queste regoli basilari allora mi spiace ma non state facendo bene il vostro lavoro.

Chiudo con la mia solidarietà a Faxus e Sem nei cui panni ora non vorrei trovarmi perché mi sentirei tradito e offeso.

boh ragazzi, pensatela come volete, io vi saluto. solo una cosa, non pensavo che qualcuno potesse ritenere un offesa pesante, o anche solo un'offesa, un qualsiasi riferimento alla sfortunata condizione fisica di un AVATAR. con questa ho davvero capito che non sono fatto per questo posto. saluti.

ma per te è normale iscriversi ad un forum e al secondo post offendere o attaccare un utente che voleva aiutarti?

Poi non hai visto la reazione degli admin e moderatori? SEI FATTO PER QUESTO POSTO!! anzi BENVENUTO!!!

Somebodyelse, basta per favore. Stai continuando a soffiare sulle braci. Io ho scritto le mie considerazioni sulla base degli ultimi anni di forum. Se tu ti limiti a questo thread, già stiamo parlando di due cose diverse. Ho fatto notare come dal primo post normalissimo di un utente, si sia arrivati agli insulti e al flame. Quando succede questo, la colpa solitamente non è mai solamente del nuovo utente arrivato. Il panzone era rivolto all'avatar di Sem, se poi volete continuare a speculare su sta cosa, fate pure. In ogni caso, tra un po' chiudo il thread.

Guest
This topic is now closed to further replies.
Sign in to follow this