Sign in to follow this  
ficarra81

scusate ho due problemi, uno con time machine e l'altro con icloud

Recommended Posts

raga scusatemi ma mi sapreste per favore spiegarmi :

1 time machine, io non l'ho mai fatto il backup da quando l'ho avuto come si fa'?

2 icloud un collega me lo ha impostato sul mac, iphone e ipad ma solo il calendario funziona, le foto ecc non le ritrovo su mac o iphone o ipad dove c'è l'errore? sicuramente nell'impostazione deve aver omesso qualcosa

Ti rispondo solo al primo quesito non avendo ancora migrato ad iCloud.

Per fare un backup con time machine è sufficiente collegare un disco esterno (USB o firewire) e impostarlo come disco di backup nelle impostazioni di Time Machine in Pref. di Sistema.

Poiché è un backup incrementale, devi considerare di prendere un disco molto capiente, possibilmente il doppio della capacità del disco interno del computer.

Il disco di backup (che si usi TM o qualunque altra soluzione) deve essere dedicato unicamente a tale funzione.

mardox le cose mi sono state impostate come dici tu, cmq giusto per capire la tempistica di icloud perché adesso mi sono arrivate le foto ma dopo un giorno, dici che è normale, poi icloud passa anche le canzoni?

"iCloud permette di effettuare lo storage (archiviazione) in modalità cloud (cioè su server online) di dati, applicazioni, foto e musica: per quanto riguarda i brani musicali, con il servizio di base offerto da iCloud potrai però archiviare solamente i brani acquistati tramite iTunes Store.

Rimangono dunque esclusi tutti i brani acquistati da altre fonti o salvati in formato digitale trasferiti dal proprio CD.

Peró non disperare: iTunes Match,(attualmente in funzione solo negli stati uniti e che presto sbarcherà in Europa) é il nuovo servizio di Apple (a pagamento) che, integrandosi pienamente con iCloud, ti permetterà di effettuare il cloud storage anche dei brani acquistati da fonti esterne ad iTunes Store.