Sign in to follow this  
romba

condivisione file win7 e mac

Recommended Posts

Salve a tutti,

ho riscontrato un piccolo problema, seguendo il seguente tutorial Condividere cartelle tra Windows 7 e Mac OS X - YouTube ho cercato di condividere i file di win7 sul mac pervisualizzarli e modificarli sul mio mac os x 10.06.8, vi spiego il mio problema: una volta creata unità di rete su win sn andato su finder>vai>conessione server inserendo sia l'indirizzo dns, che quello ipv4 di win ho ricevuto il seguente messaggio

connessione fallita

Il server “192.168.*.*†potrebbe non esistere o non essere disponibile in questo momento. Controlla il nome o l'indirizzo IP del server, la connessione network, quindi riprova.

le due macchine sono connessi a un router netgear WNDR3300 dual band-n

che cosa sto sbagliando mi aiutate per favore thx

grazie mille

per accedere alla cartella condivisa l'utente di win7 deve avere la password, poi da finder vai su vai-connessone al server e scrivi smb://indirizzo ipv4 del pc, inserisci nome utente e password e sei a posto.

Per la condivisione usa tasto destro su cartella che vuoi condividere, condivisione avanzata e condividi, win7 deve avere Service pack 1.

niente ho service pack uno anche se scrivo ipv4 del pc non si connette mi da:

Il server “192.168.5.2†potrebbe non esistere o non essere disponibile in questo momento. Controlla il nome o l'indirizzo IP del server, la connessione network, quindi riprova.

perchè???