Sign in to follow this  
samu-mac

sistema MAC + casse 5.1 amplificate + TV

Recommended Posts

Salve a tutti, al momento ho un sistema surround tra mac e sistema casse 5,1 che sfrutta una scheda USB esterna che mi connette le mie casse 5,1 amplificate che escono con front\rear\center

quello che vorrei fare è eliminare questa scheda esterna sfruttando l'HDMI dal mac...

ho acquistato un cavo HDMI-miniDP che dovrebbe trasferire anche l'audio surround (attraverso VLC ad esempio)

vorrei capire se, collegando l'HDMI l'audio viene trasferito alla TV e a sua volta quindi la TV lo può trasferire alle casse amplificate attraverso qualche uscita...

a breve devo anche cambiare televisore quindi se ci sono requisiti particolari della TV stessa vi chiedo di indicarmeli!!

Si, l'hdmi dovrebbe trasferire anche l'audio. Per quanto riguarda invece la connessione TV/CASSE la questione è più problematica...come intendi realizzarla? Nella migliore delle ipotesi la tua tv ha una predisposizione 5.1 con attacchi separati e quindi stai a cavallo...nel caso intermedio ha una uscita audio digitale...e pure si può fare però comunque fra le casse e la tv ci serve un gestore, terza ipotesi la tua tv ha solo l'uscita audio analogica...e in quel caso ci fai poco!

Se cominci col dire che TV hai e che connessioni ha e che casse hai è meglio.