Sign in to follow this  
Heleghion

Problemino dopo l'aggiornamento a Lion

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Bhe, non è proprio un problema quello che volevo risolvere, solo un'impostazione che trovo scomoda.

Sono passato a Lion da qualche settimana.

Adesso, ogni volta che apro un nuovo programma, mi apre automaticamente l'ultimo file/pagina visualizzato.

Se apro Safari, invece che andare sulla pagina iniziale mi apre l'ultima pagina visitata. Se apro un pdf mi apre anche l'ultimo file visualizzato con Anteprima. E via di seguito con tutti i programmi.

Immagino sia una qualche impostazione di sistema, ma non riesco a disattivarla!!!

Heleghion, la risposta alla tua domanda, in modo articolato, la trovi qui

http://www.macitynet.it/forum/speciale-mac-os-x-10-7-lion/118925-lion-discussione-tecnica-installazione-modifiche-manutenzione-e-trucchi-14.html#post1367258

Ti consiglio di rileggerti tutta la discussione, magari un po' per volta, perché Lion contiene molte novità e va personalizzato sulle proprie esigenze ed abitudini per utilizzarlo al meglio

Preferenze di sistema->Generale->Recupera applicazioni finestre quando chiuse o riaperte.

Vedi se così ti va bene. Scusami faxus ma non si può fargli leggere tutto quel topic, si perde :)

Incidentalmente sono tornato su questa discussione.

Il link indicato, basta cliccarci ed attendere il naturale posizionamento della url (un paio di secondi al massimo), porta al post #29 della discussione.

Dove tratta SOLO della domanda fatta da Heleghion.

La risposta era semplice nelle prime righe, con le indicazioni di come rendere permanenti i cambiamenti e come fare eventualmente delle scelte articolate nelle righe successive..

Il consiglio di leggersi l'intera discussione, allo scopo di trovare altri argomenti di possibile interesse era collaterale.

Non mi sognerei mai di dire a uno che vuole sapere come fare uno spostamento di file nel Finder di leggersi il manuale di 'O Reilly e le man pages....