Sign in to follow this  
Jolly_Card

Pareri su batteria da acquistare per Macbook Pro (early 2008)

Recommended Posts

Ciao a tutti,

vi scrivo per chiedervi un parere nella scelta della batteria che sostituirà quella originale del mio Macbook pro (early 2008).

Sono giunto alla conclusione di prendere una di queste 3 (in ordine di prezzo a salire):

FROM UK: BATTERIA per Apple MacBook Pro 15" A1150 A1175 MA348G/A A1260 A1226 A1211 MA601 | eBay

FROM ITA: Batteria per Apple MacBook Pro 15" sostituisce il tipo A1175 / MA348 / MA348*/A / MA348G/A / MA348J: Amazon.it: Elettronica

FROM CHINA: Original Battery MacBook Pro 15" A1175 MB133LL/A A1260 | eBay

So che probabilmente è una domanda retorica, ma è possibile che l'ultima batteria da me linkata sia veramente originale a quel prezzo?

Non credo che nessuno regali niente, però la domanda me la sono posta dopo aver letto solo feedback positivi e nessuno che si è lamentato del fatto che non fosse originale e dopo aver scritto al venditore, che è stato disponibile e mi ha risposto che il logo e la batteria sono originali Apple e non copiati.

Se fosse originale prenderei sicuramente quella, altrimenti andrei su una delle altre 2.

Voi che ne pensate?

grazie in anticipo

Premetto che son partito prevenuto su questi china che inviano roba original a metà prezzo e stavo per scrivere evitali...poi leggendo un pò di feedback, sembrano esser "seri". Vendono anche parti di ricambio e son tutte originali a quanto pare. Oddio fare delle descrizioni più accurate non è che guasterebbe, però boh per 50€ mi fiderei...

Poi c'è da dire, hai fretta del prodotto? Se spediscono dalla cina, con quelle spedizioni lì ci metti 1/2 mesi, cioè non sai mai quando arriva. Ma se ti serve il regalo di pasqua vai abbastanza tranquillo :)

Quindi riassumendo, hai fretta compra la ita da amazon, non hai fretta compra la china. Io comprerei la ITA perchè non ho voglia di aspettare (e comprerei una original al doppio del prezzo perchè almeno son sicuro che va come deve andare ;))...meglio pagare che bestemmiare

Ciao, grazie della risposta.

Fretta non ne ho, l'unica è che non vorrei prendere un tarocco spacciato per originale, che poi magari va pure peggio di una batteria che vendono già come compatibile.

A proposito: se si va a leggere le caratteristiche della batteria, sono tutte diverse:

UK ebay: Voltage 10.8V, Capacity 60Wh

ITA amazon: Capacità: 5800mAh, Voltaggio: 10,8 Volt (10,8V), Celle: 9

CHINA ebay: Cells: 6-cell, Voltage:10.8V, Capacity:55WH

Tutte e 3 diverse! Quali sono le caratteristiche della batteria originale?

Due link per approfondire la conoscenza degli accumulatori Li-Po:

intervento di scavenger in altro thread

Accumulatore litio-polimero - Wikipedia

I dati delle batterie non sono diversi fra loro. Infatti prevedono tutti 10.8 volt.

Wikipedia indica che la carica delle singole celle va da circa 2,7 V (scariche, ma "in batteria in serie" non devono mai andare sotto i 3 volt) a circa 4,23 V (a piena carica), quindi la batteria sarà composta da 3 celle alla carica media di 3,6 V. (le batterie rimovibili andrebbero stoccate per la loro conservazione a metà della carica ed in frigo)

La capacità invece dipende sia dal processo di fabbricazione che dall'età della cella. Quindi che sia variabile è del tutto normale. Difficilmente quei dati "pubblicitari" saranno rispettati nella realtà. Dopo una decina di cicli completi di carica scarica si potrà avere il dato reale che non è detto sia nemmeno uguale fra batterie della stessa marca e pure dello stesso stock. Inoltre dipende anche dall'assorbimento dello strumento di misura … quindi anche il valore indicato del Mac sarà sempre, appunto, indicativo.

Come consiglio posso solo ripetere quello che ho già scritto in altri thread: quando ho dovuto scegliere per me, nel dubbio, ho acquistato la "carissima" batteria originale Apple.

Ricerche con Google nel Forum e nel Sito MacityNet

Due link per approfondire la conoscenza degli accumulatori Li-Po:

intervento di scavenger in altro thread

Accumulatore litio-polimero - Wikipedia

I dati delle batterie non sono diversi fra loro. Infatti prevedono tutti 10.8 volt.

Wikipedia indica che la carica delle singole celle va da circa 2,7 V (scariche, ma "in batteria in serie" non devono mai andare sotto i 3 volt) a circa 4,23 V (a piena carica), quindi la batteria sarà composta da 3 celle alla carica media di 3,6 V. (le batterie rimovibili andrebbero stoccate per la loro conservazione a metà della carica ed in frigo)

La capacità invece dipende sia dal processo di fabbricazione che dall'età della cella. Quindi che sia variabile è del tutto normale. Difficilmente quei dati "pubblicitari" saranno rispettati nella realtà. Dopo una decina di cicli completi di carica scarica si potrà avere il dato reale che non è detto sia nemmeno uguale fra batterie della stessa marca e pure dello stesso stock. Inoltre dipende anche dall'assorbimento dello strumento di misura … quindi anche il valore indicato del Mac sarà sempre, appunto, indicativo.

Come consiglio posso solo ripetere quello che ho già scritto in altri thread: quando ho dovuto scegliere per me, nel dubbio, ho acquistato la "carissima" batteria originale Apple.

Ricerche con Google nel Forum e nel Sito MacityNet

Tutto corretto tranne il fatto che le celle non sono tre ma sono 6 messe a coppie di due...onestamente la seconda batteria che hai detto Jolly mi sembra una bufalata incredibile...non ci sta minimamente lo spazio per mettere 9 celle e in ogni caso fossero anche le celle più economiche in assoluto 5800mAh per 9 celle sono davvero pochi...considera che quelle più economiche per portatili hanno circa 700 mAh quindi 700x9 se la matematica non è una opinione stiamo a 63000...nella peggiore delle ipotesi! Io fra le tre che hai detto prenderei la prima...

P.S. i 10.8 volt non sono il voltaggio di funzionamento ma sono il voltaggio al quale sono stati misurati i Wh o i mAh dichiarati...il voltaggio reale oscilla fra 12.45 e 9.5

Ciao a tutti,

vi scrivo per chiedervi un parere nella scelta della batteria che sostituirà quella originale del mio Macbook pro (early 2008).

Sono giunto alla conclusione di prendere una di queste 3 (in ordine di prezzo a salire):

FROM UK: BATTERIA per Apple MacBook Pro 15" A1150 A1175 MA348G/A A1260 A1226 A1211 MA601 | eBay

FROM ITA: Batteria per Apple MacBook Pro 15" sostituisce il tipo A1175 / MA348 / MA348*/A / MA348G/A / MA348J: Amazon.it: Elettronica

FROM CHINA: Original Battery MacBook Pro 15" A1175 MB133LL/A A1260 | eBay

So che probabilmente è una domanda retorica, ma è possibile che l'ultima batteria da me linkata sia veramente originale a quel prezzo?

Non credo che nessuno regali niente, però la domanda me la sono posta dopo aver letto solo feedback positivi e nessuno che si è lamentato del fatto che non fosse originale e dopo aver scritto al venditore, che è stato disponibile e mi ha risposto che il logo e la batteria sono originali Apple e non copiati.

Se fosse originale prenderei sicuramente quella, altrimenti andrei su una delle altre 2.

Voi che ne pensate?

grazie in anticipo

I casi sono tre:

1)La batteria NON è originale...il più probabile

2)La batteria è originale e perfettamente funzionante...ottimo se non fosse per il fatto che importando robba dalla cina quasi sicuramente dovrai pagarci il supplemento di dogana sopra e quindi non ti conviene più! E comunque se hai problemi non ti pensare che al centro apple di zona te la cambino quindi parti dal presupposto che non avrai alcuna garanzia!!!E su una batteria avere la garanzia è importante!

3)La batteria è originale ma proviene da una partita vecchia o ritirata...caso peggiore dei tre :)

Grazie delle risposte.. Per quanto riguarda il discorso della tassa doganale:mi è capitato piu volte di ordinare oggetti dall'America senza problemi di tasse.. Dalla Cina invece è così sicura la tassa di dogana?

Visto che poi il mercato "batterie" sembra una jungla, sto valutando anche l'ipotesi di farmela comprare originale da un amico che lavora in svizzera.. 106€ invece degli "italiani" 140..

Grazie delle risposte.. Per quanto riguarda il discorso della tassa doganale:mi è capitato piu volte di ordinare oggetti dall'America senza problemi di tasse.. Dalla Cina invece è così sicura la tassa di dogana?

Visto che poi il mercato "batterie" sembra una jungla, sto valutando anche l'ipotesi di farmela comprare originale da un amico che lavora in svizzera.. 106€ invece degli "italiani" 140..

Mi sa che è la scelta migliore :) Almeno vai tranquillo...il risparmio non sempre è guadagno :)