novità sul fronte iMac G5?

michele_p
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti! Non è che avete qualche indiscrezione su aggiornamenti del nuovo iMac G5? Dovrei acquistarlo a giorni ma nn vorrei che, magari frà una o due settimane esca la versione potenziata, magari con la possibilità di scelta tra diverse schede grafiche... Grazzie a tutti! :P

beh... notizie nessuna; è possibile, ma ovviamente non v'è certezza, che un aggiornamento si collochi tra marzo e giugno.

in ogni caso, dubito vi sarà la possibilità di scegliere tra diverse schede grafiche, essendo saldata sulla scheda madre, sarà la stessa per tutti i modelli nuovi.

Beh si credo anche io che prima di Aprile non si vedranno rinnovi per gli iMac...è immaginabile che il rinnovo porterà processori più veloci, credo 2 Ghz, forse 2,3Ghz, dischi più capienti, nuova scheda video, probabile un Radeon X600...

Mickey

Mickey> non credo si arriverà a 2,3 GHz... sarebbe ottimo, ma è più probabile un passaggio a 2 Ghz...

dischi più capienti è scontato mentre lo è meno l'adozione di schede video su PCI-Express... prima, ovviamente, arriveranno sui PowerMac.

scusate l'ignoranza, ma il mondo mac l'ho scoperto da un'anno a questa parte( e me ne sono totalmente innamorato), ma ancora molte cose le ignoro... come mai le PCi-Express vengono già monte su ingrati carrettoni di pc con sistemi windows mentre su mac sono ancora un sogno? insomma sia Ati che Nvidia offrono ormai almeno 4 o 5 di questi modelli che promettono prestazzioni mozzafiato...

semplicemente perché Apple, producendo i computer non può cambiare schede madri e tecnologie ogni 2 mesi... per quanto riguarda PCI-Express sono possibilista sull'introduzione nella prossima revisione dei PowerMac (normalmente, i mac hanno due revisioni con le stesse tecnologie)...

Beh si Matteo la X600 forse no, credevo che Ati la facesse anche su AGP, invece è la X800 quella anche su AGP, ma non credo sarà la prossim scheda dell'iMac... :)

A questo punto, restando sempre su Ati, la prossima revisione di iMac G5, monterà la buona Radeon9600XT, e forse nel modello da 20" a 128mb...forse...semrpe che si degnano in Apple di mettere schede video all'altezza anche nei PowerMac...

Mickey

a) mi auguro che li aggiornino un po' prima (cxxxo, avranno esaurito le scorte di quei chiodi di geffo 5200????)

b) la cpu non è il problema degli imac, concordo sull'upgrade a 1,8/2 ghz della gamma, però con schede nvidia per mantenere il bilancio con ATi (geffo 6600?? troppo potente, meglio la 6200 ...:mad: ). Magari, con il raddoppio della ram BTO