Sign in to follow this  
nuovo91

inizio avventura apple, ma come...??!

Recommended Posts

l'air quanto dura in stand by ? non quanto un iPad... si parla di giorni per iPad !!!

e poi

nella realtà fidati che l'air lo porti in giro spento (anche sa ha l'HD flash), non certo in stand by e quando ti serve ti tocca puntualmente aspettare l'avvio

l'iPad è esattamente come un cellulare non lo spegni veramente mai perché non ce ne è il bisogno... quindi quando è il momento è veramente sempre pronto all'uso... e non solo in teoria come per un Mac Book (air o altro)

questa è una bella differenza da non sottovalutare e minimizzare

il portatile pronto all'uso grazie al fatto dello stand by è una questione puramente teorica e assolutamente non riscontrabile nei fatti... e poi richiede un approccio "particolare" non naturale !!!

su questo punto non mollo e sono tignoso... in questo l'iPad è veramente insuperabile nei fatti... io per gli usi che prima menzionavo il portatile non lo uso proprio più... solo iPad

Per esempio il mio portatile rimane in albergo l'iPad lo porto in giro per riunioni, incontri etc. e a differenza di un portatile non mi ha mai tradito e deluso.

Sai quante volte ho preso appunti su un foglio di carta volante perché ad aspettare l'operatività del portatile proprio non era il caso ? quasi sempre... il 90% delle volte !!!

dopo aver preso appunti, note e tutto il resto con l'iPad, il lavoro "duro" lo faccio con il "portatile" che in realtà son da considerare i computer fissi moderni... i cassoni van bene come server o quando c'è bisogno di potenza bruta ovvero quasi mai in mobilità... diciamo il 5% dei casi reali.

grazie per il benvenuto a tutti

quindi diciamo che l'air non ne comodo come l'ipad ma nn è un pc da casa che posso usare comodamente...

cmq la mia domanda ruota tanto anche attorno l'entertaiment cosa è meglio, o meglio il miglior compromesso?

l'air quanto dura in stand by ? non quanto un iPad... si parla di giorni per iPad !!!

e poi

nella realtà fidati che l'air lo porti in giro spento (anche sa ha l'HD flash), non certo in stand by e quando ti serve ti tocca puntualmente aspettare l'avvio

l'iPad è esattamente come un cellulare non lo spegni veramente mai perché non ce ne è il bisogno... quindi quando è il momento è veramente sempre pronto all'uso... e non solo in teoria come per un Mac Book (air o altro)

questa è una bella differenza da non sottovalutare e minimizzare

il portatile pronto all'uso grazie al fatto dello stand by è una questione puramente teorica e assolutamente non riscontrabile nei fatti... e poi richiede un approccio "particolare" non naturale !!!

su questo punto non mollo e sono tignoso... in questo l'iPad è veramente insuperabile nei fatti... io per gli usi che prima menzionavo il portatile non lo uso proprio più... solo iPad

Per esempio il mio portatile rimane in albergo l'iPad lo porto in giro per riunioni, incontri etc. e a differenza di un portatile non mi ha mai tradito e deluso.

Sai quante volte ho preso appunti su un foglio di carta volante perché ad aspettare l'operatività del portatile proprio non era il caso ? quasi sempre... il 90% delle volte !!!

dopo aver preso appunti, note e tutto il resto con l'iPad, il lavoro "duro" lo faccio con il "portatile" che in realtà son da considerare i computer fissi moderni... i cassoni van bene come server o quando c'è bisogno di potenza bruta ovvero quasi mai in mobilità... diciamo il 5% dei casi reali.

Non sono assolutamente d'accordo con te...

Io il mio MacBook Pro lo porto in giro sempre in stan by! Lo spengo solamente la sera!

E non è vero che non è un'approccio naturale! non è naturale su di un desktop magari, ma con un portatile è una cosa normale!

Per l'Air mi spiace deluderti, ma in Stanby dura 30 GIORNI! E non mi sembrano pochi!

Non discuto che in portabilità ed immediatezza l'iPad sia meglio, ma bisogna anche pensare che con un iPad non ci puoi scrivere comodamente come con la tastiera di un portatile! Vorrei vederti scrivere una relazione e\o tesina con un'iPad!!! :P

Come dici anche tu, una parte del lavoro la fai con l'iPad, ma poi il LAVORO GROSSO lo fai con il portatile!

E' per quello che io rimarrei sull'Air, perché nell'insieme è più completo dell'iPad, mentre con l'iPad, come tu stesso ammetti, non riusciresti a fare tutto quanto. :)

Bisogna solamente vedere che priorità ha una persona...

Mr. Free on sapevo dei 30 gg dell'air per il resto stiamo dicendo le stesse cose partendo da punti di vista leggermente diversi

iPad assoluta portabilità ma poca versatilità rispetto ad un computer vero e proprio che di contro non è così portabile come a volte si vorrebbe.

L'iPad non è un computer e questo è il dato di fatto attorno al quale va sviluppto il ragionamento per stabilire se è una soluzione furba o una caxxata

Io son dell'idea che se un PC portatile lo ha già il nostro nuovo amico potrebbe tentare la carta iPad… male che va lo rivende abbastanza agevolmente e senza scenari troppi soldi… l'acquisto di un Mac è il secondo passo che gli consiglio di fare quando sarà ora di cambiare il portatile ;)

Anch'io, come Mr. Free, il mio Macbook Pro 13" non lo spengo mai... ma proprio mai... Viene riavviato giusto quando installo un aggiornamento del s.o. o di qualche sw che lo richiede, altrimenti quando non in uso è sempre in stand-by. Tanto le nuove batterie integrate dei portatili Apple sono quasi immortali (esagero? ;) ).

Per il resto, concordo con flash, l'iPad non può in alcun modo essere un sostituto del portatile mentre l'Air sì. E non credo nemmeno che l'hard disk non molto capiente e la mancanza del drive dvd siano poi tutto questo problema... con le due porte usb, se necessario si possono collegare entrambi esterni. Facendo due conti al volo, per un hd da 2,5" esterno da 320 o 500 gb, un masterizzatore dvd esterno di piccole dimensioni e un hub usb si spendono più o meno un'ottantina di euro. Quando servono, li si collega, altrimenti no. E si possono anche comodamente portare sempre con se.

un'ultima domanda poi credo di avere tutto in mano per decidere cosa prendere. come prestazioni l'air 13" base com'è...?intendo velocità di esecuzione, riproduzione di musica e film...se posso avere paragoni molto terra terra visto che nn ne capisco molto di pc...il mio pensiero ora è più propenso all'air anche se l'ipad è un bel giochino diciamo ecco...poi una delucidazione come longevità di entrambi dispositivi come siamo messi non è come cn i pc window che dopo 6 mesi ho una baracca?posso camparci un paio d'anni senza perdere notevolmente le performance:)

grazie

Guass vuoi dire che il Mac book pro 13 lo infili nella borsa e lo porti in giro acceso ???

Un conto è tenere in stand by un computer su di una scrivania… i mio iMac si spegne quando salta la luce o quando faccio aggiornamenti anche il Mac book bianco resta in sby per giorni… altro conto è tenerlo acceso durante il trasporto etc. La meccanica degli HD non ne giova sicuramente… mhà sarò io troppo prudente

Comunque sia l'air è un gran bel ferro e tra i computer *portatili* è sicuramente quello con le caratteristiche più interessanti di tutti… se la concorrenza ancora non si avvicina neanche lontanamente un motivo ci sarà ;) !!!

flask, confermo, il mio Macbook è sempre in stand-by durante i vari spostamenti (inclusi viaggi in treno o aereo, quando capitano). Quando il Mac va in stand-by, tutte le parti meccaniche vengono fermate e il computer, credimi, non corre alcun rischio. Facevo lo stesso con il mio precedente portatile, l'ultimo modello di iBook bianco 12", e dopo 5 anni, a parte la batteria che ho dovuto sostituire, tutto funziona ancora alla perfezione.

Concordo pienamente con Gauss, anche il mio MBP durante gli spostamenti è in Stan-by, perché tutte le parti meccaniche della macchina vengono fermate come se fosse spento.

un'ultima domanda poi credo di avere tutto in mano per decidere cosa prendere. ...

Ti consiglio di rimandare l'acquisto (Macrumors non ancora, ma va letto bene). I processori Sandy Bridge, i5 ed i7, sono a fine vita.

Fra aprile e giugno tutti i nuovi Mac (ma anche altre marche ovviamente) monteranno i processori Ivy Bridge che hanno molteplici vantaggi. Fai una ricerca con Google e troverai notizie a iosa. In particolare la scheda video integrata (unica attualmente nei MacBook Pro 13" e negli Air) sarà "molto" più potente e veloce (4K di risoluzione max gestita e benchmark fino al 300% migliori) oltre che il tutto più parsimonioso d'energia (tecnologia 22 nm invece che 32 nm)

Ovviamente l'iPad non è un computer (nel senso che non è polifunzionale come un computer).

Riguardo la longevità posso dirti che uso ancora con profitto un MacBookPro 17" che ha compiuto 4 anni senza il benché minimo problema. L'ho "tirato avanti" appunto per attendere questo salto generazionale (USB 3, ad esempio), ma come era adatto al mio lavoro 4 anni fa, tanto è adatto ora anche se più lento dei modelli recenti. Non è certo più lento di allora! Salvo qualcosina dovuto alle richieste maggiori di Lion, tutta normalità comunque.

EDIT: confermo che un Mac portatile non ha nulla da temere negli spostamenti nello stato di Stop. Il consumo, se il tempo fra addormentamento e risveglio non è troppo, è persino inferiore a quello di un riavvio con riapertura di App con pesanti librerie (io uso ArchiCAD e di librerie ne dovrei ricaricare sempre "troppe") o grossa base dati del/dei documenti in lavorazione.

Ricerche con Google nel Forum e nel sito MacityNet