Valutazione macbook bianco

scavenger
 Share

Recommended Posts

Ho un macbook bianco che oramai uso poco e niente. Volevo sapere un pò secondo voi a quanto potrei venderlo così da decidere se ne vale veramente la pena oppure no. Le info sono le seguenti:

Macbook 4,1 2008

cpu core 2 duo 2.4 ghz

ram 2 gb

hd 160 gb

Ulteriori info:

Tranne dei lievissimi segni che si vedono solo da molto vicino in prossimità di dove sta la luce dello standby dovuti a delle strusciatine vicino alla cerniera di chiusura della tucano workout (purtroppo non è colpa mia se il policarbonato si struscia anche solo a guardarlo) per il resto è perfetto. A novembre ho fatto anche sostituire il topcase perchè il vecchio si era crepato lungo tutto il bordo di chiusura e ho preso anche una batteria compatibile nuova presso un rivenditore della zona (spesa totale 180 euro).

Attualmente uso per lo più un pro 13 pollici 2011 però ogni tanto il bianco lo accendo ancora perchè ad esempio quando sto nel letto a guardare qualche film in streaming o a navigare il pro appoggiato sulle coperte scalda davvero troppo e diventa bollente mentre il bianco rimane tiepido. Da questo punto di vista il bianco non mi ha mai dato alcun problema, scalda davvero poco, la ventola non si sente quasi mai, anche guardando un film in streaming con la wireless attaccata e il portatile appoggiato sulle coperte difficilmente la cpu supera i 70-75 gradi. La vecchia batteria originale era stata usata poco (come il pc del resto) infatti aveva solo 180 cicli però aveva cominciato a gonfiarsi tutta e quindi per paura che mi rompesse il topcase nuovo ho preferito prenderne un'altra!

Su mac2sell ho visto che viene valutato 400 euro ma onestamente considerando che ci ho speso quasi 200 euro da poco non ho alcuna intenzione di venderlo a quella cifra, preferisco tenermelo come comodità! Secondo voi riuscirei a prenderci almeno sui 450-500 euro?

Grazie e saluti

ma è uno di quelli che avevano ancora il trackpad normale non multitouch, giusto?

come hai detto, secondo Mac2Sell - Guide to used Mac, iPad, iPhone & iPod - Evaluation - Argus Mac, iPod, iPad, iPhone Occasion vale 400€ tondi tondi, forse puoi strapparci una 50 o 100€ in più...però boo.. io ti darei 400€, non di più, considerando che con poco più posso prendermene uno del 2009 multitouch. Però tentar non nuoce.

Io, in forza anche della batteria nuova, partirei chiedendo 600 euro. Se si considera che il più economico Macbook attuale (tolto l'Air) costa quasi il doppio, secondo me qualcuno che te lo prenda a quella cifra lo puoi trovare. Magari uno che è abituato con pc Windows, ha un iPod o un iPhone e vorrebbe scoprire se si trova bene con un computer Mac senza investire il prezzo del nuovo.

Io, in forza anche della batteria nuova, partirei chiedendo 600 euro. Se si considera che il più economico Macbook attuale (tolto l'Air) costa quasi il doppio, secondo me qualcuno che te lo prenda a quella cifra lo puoi trovare. Magari uno che è abituato con pc Windows, ha un iPod o un iPhone e vorrebbe scoprire se si trova bene con un computer Mac senza investire il prezzo del nuovo.

ma 600€ per un macbook del 2008? non unibody e non moultitouch? Contando che l'ultimo modello del bianco (versione 2010) venduto si trovava facilmente a 799€ ?

Ma l'ultimo modello del bianco OGGI non si trova più... non nuovo, quantomeno... E non dico sia il prezzo corretto in assoluto, probabilmente ha ragione Mac2sell a valutarlo 400 euro, ma non sempre le valutazioni tecnicamente corrette lo sono anche commercialmente. Un oggetto vale quanto l'acquirente è disposto a pagarlo... e secondo me qualcuno disposto a pagare un Macbook con cpu core2duo di 3 o 4 anni fa 600 euro si trova senza tante difficoltà. Senza contare che se chiede 400 euro, è facile che i potenziali acquirenti ne offrano 350, mentre chiedendone 600 magari se ne mette in tasca 500.

Onestamente 600 euro sembrano troppi anche a me che lo devo vendere :) Però Hideo preferirei prendermi lo sfizio di passarci sopra con le ruote dell'auto piuttosto che venderlo a 400 euro per una questione di principio. A prescindere dal topcase e batteria nuovi che già sono una cosa non trascurabile perchè qualsiasi portatile con 4 anni di vita oramai avrà i bottoni smollati e la batteria che dura si e no 2 ore e mezza...poi a questo si aggiunge il fatto che il mio è perfetto mentre sui vari forum sento a destra e sinistra di persone che hanno acquistato un macbook usato e poi si sono ritrovati dopo poco tempo con un display che fa i capricci, con un portatile che bello e buono si spegne, che non va in stop ma si spegne, con la wireless che funziona come le targhe alterne, con la ventola sempre a palla, con qualche pixel bruciato, con la scocca che cade a pezzi...devo continuare? Io onestamente mi mantengo bello lontano dai prezzi bassi perchè la fregatura è sempre dietro l'angolo tanto è vero che ho sempre acquistato i portatili nuovi :)

Ma l'ultimo modello del bianco OGGI non si trova più... non nuovo, quantomeno... E non dico sia il prezzo corretto in assoluto, probabilmente ha ragione Mac2sell a valutarlo 400 euro, ma non sempre le valutazioni tecnicamente corrette lo sono anche commercialmente. Un oggetto vale quanto l'acquirente è disposto a pagarlo... e secondo me qualcuno disposto a pagare un Macbook con cpu core2duo di 3 o 4 anni fa 600 euro si trova senza tante difficoltà. Senza contare che se chiede 400 euro, è facile che i potenziali acquirenti ne offrano 350, mentre chiedendone 600 magari se ne mette in tasca 500.

Infatti...ho messo in vendita un pc aziendale nuovo con scontrino pochi giorni fa, un hp con core i7 dal valore di 749 euro a listino a 400 euro proprio con l'idea di dire: "Lo vendo"...e invece ho ricevuto almeno una 30 di email di persone che se ne escono con le solite frasi: "Io ho solo 300 euro, che vuoi fare?" "Io vengo da lontano, me lo dai a 350?", "Accetti scambio con penna stilografica + motorino di avviamento apecar + 20 euro?"....... Ovviamente non li rispondo male per correttezza ma li manderi tutti a quel paese!!!Il pc è nuovo e in garanzia...lo volete regalato????

Sto vendendo il mio, stesso MB ma con 4GB di RAM e 500 GB di HD, piu' custodia, adattatori miniDVI-DVI e miniDVI-VGA, batteria sostituita 2 anni fa.

Non ho ricevuto nessuna proposta di acquisto fino a che non sono sceso a 400 euro.

Non so tu di dove sei ma mi pare impossibile...dalle mie parti sotto i 300 euro un macbook bianco fosse pure il primo modello del 2006 e in condizioni non ottimali non lo trovi...avrei capito vendere il mio a 400 euro ma il tuo personalmente meno di 500 euro non lo venderei mai!

Sto vendendo il mio, stesso MB ma con 4GB di RAM e 500 GB di HD, piu' custodia, adattatori miniDVI-DVI e miniDVI-VGA, batteria sostituita 2 anni fa.

Non ho ricevuto nessuna proposta di acquisto fino a che non sono sceso a 400 euro.

Guarda quel link ebay, pc come il tuo prezzo di fine asta 525 euro + 20 di spedizione...ha ricevuto la bellezza di 46 offerte! 400 euro secondo me ti hanno fregato alla grande!