Valutazione macbook bianco

scavenger
 Share

Recommended Posts

Questa e' l'Olanda...

Sinceramente mi secca privarmene un po', ma inizia a sentire i suoi anni, la scheda video non permette di vedere film in HD, pesa come un mattone se non di piu'.

E sotto sotto 400 e' quanto mi sento di chiedere per un PC che ha 4 anni e ho pagato 600 sterline nuovo.

Questa e' l'Olanda...

Sinceramente mi secca privarmene un po', ma inizia a sentire i suoi anni, la scheda video non permette di vedere film in HD, pesa come un mattone se non di piu'.

E sotto sotto 400 e' quanto mi sento di chiedere per un PC che ha 4 anni e ho pagato 600 sterline nuovo.

E' vabbè sei in Olanda! Facendo lo stesso discorso però al contrario anche a me secca vendere un portatile che ho pagato 1200 euro 3 anni e mezzo fa a 1/3 del suo prezzo dopo che ci ho speso anche circa 200 euro vicino! In pratica ci sto perdendo quasi 1000 euro! E meno male che i computer apple mantengono il loro valore!!!

E' vabbè sei in Olanda! Facendo lo stesso discorso però al contrario anche a me secca vendere un portatile che ho pagato 1200 euro 3 anni e mezzo fa a 1/3 del suo prezzo dopo che ci ho speso anche circa 200 euro vicino! In pratica ci sto perdendo quasi 1000 euro! E meno male che i computer apple mantengono il loro valore!!!

se quel portatile che vuoi vendere fosse di una qualsiasi altra marca, ora non varrebbe una cippa

La storia che i computer Apple mantengono il loro valore nel tempo molto più dei PC era verissimo quando c'erano ancora i Mac PPC, che venivano aggiornati con un ritmo lentissimo. Con gli Intel il discorso non vale più, ormai il ritmo di aggiornamento dei Mac è praticamente lo stesso di quello dei PC così i Mac di due o tre anni fa già appaiono come ampiamente superati.

Rimane il fatto che secondo me dovresti partire chiedendo 600 euro e al limite accettare offerte al ribasso (che tanto arriveranno) fino a un minimo di 450/500 euro. IMHO!

se quel portatile che vuoi vendere fosse di una qualsiasi altra marca, ora non varrebbe una cippa

Non sono del tutto d'accordo...mio padre un HP serie business del 2006 core duo 1.7 ghz con durata della batteria di 6 ore effettive pagato 850 euro lo ha rivenduto pochi mesi fa a 200 euro con la batteria che durava ancora più di 3 ore...in pratica ci ha perso solo 650 euro in 5 anni!!!