Sign in to follow this  
eidetic

Macity malevolo ???

Recommended Posts

Scusate, ho appena forzato l'accesso a Macity perché mi compare una schermata d'avviso di GOOGLE che dice che il sito ha tentato di scaricare software malevolo all'insaputa dell'utente. Possibile?

In un'altra pagina sempre di GOOGLE c'è una lunga lista di sw dannosi transitati attraverso Macity negli ultimo 90 giorni, da qui il blocco all'accesso superabile solo dopo forzatura e accettazione dei rischi derivanti.

Capita solo a me oppure anche ad altri questa cosa?

Ciao

Appena successo anche a me, ma solo se passo da google. Se digito direttamente l'url non mi compare nulla.

Se clicchiamo sui dettaglio però ci dice che:

Qual è lo stato attuale di Macity Publishing - Macity: Apple e Hi-Tech News dal 1996 nell'elenco?

Al momento questo sito non è indicato come sospetto.

Che cosa è successo dopo la visita di Google a questo sito?

Dal test di 3 pagine del sito eseguito negli ultimi 90 giorni, è emerso che da 0 pagine è stato scaricato e installato software dannoso senza l'autorizzazione dell'utente. L'ultima visita di Google a questo sito è stata effettuata in data 2012-01-09 e sul sito non è mai stato trovato contenuto sospetto nel corso degli ultimi 90 giorni.Questo sito è stato ospitato su 1 reti tra cui AS7859 (PAIR).

Il sito ha assunto la funzione di intermediario per la distribuzione di malware?

Nel corso degli ultimi 90 giorni, Macity Publishing - Macity: Apple e Hi-Tech News dal 1996 non ha assunto la funzione di intermediario per la distribuzione di malware o virus ad altri siti.

Questo sito ha ospitato malware?

No, questo sito non ha ospitato software dannoso nel corso degli ultimi 90 giorni.

A me il dettaglio da questo:

Pagina di diagnostica per macitynet.it community - Macitynet

Qual è lo stato attuale di macitynet.it community - Macitynet nell'elenco?

Al momento questo sito non è indicato come sospetto.

Parte del sito è stata segnalata per attività sospetta 5 volte nel corso degli ultimi 90 giorni.

Che cosa è successo dopo la visita di Google a questo sito?

Dal test di 2294 pagine del sito eseguito negli ultimi 90 giorni, è emerso che da 35 pagine è stato scaricato e installato software dannoso senza l'autorizzazione dell'utente. L'ultima visita di Google a questo sito è stata effettuata in data 2012-01-09 e contenuto sospetto è stato rilevato l'ultima volta in data 2011-12-25.

Esempi di software dannoso sono: 15 scripting exploit(s), 13 trojan(s), 13 exploit(s). Sono stati infettati in media 5 nuovi processi nel computer target.

Software dannoso è ospitato su 12 domini, tra cui protech.mc/, walls4.net/, wileyaction.ns01.info/.

8 domini sembravano fungere da intermediari per la distribuzione di malware ai visitatori di questo sito, tra cui nbadimensions.net/, daitekachestvo.orge.pl/, domnamehost.com/.

Questo sito è stato ospitato su 1 reti tra cui AS7859 (PAIR).

Possiamo fregarcene?

A me sia con Safari che con Firefox ultime versioni. Da quel che ho letto però compaiono diagnostiche differenti, a me indica che c'è sw malevolo, ad HIDEO invece ha detto che non c'era traccia di malware.

Penso ad un malfunzionamento dei meccanismi di Google, dubito fortemente che Macity faccia da tramite per sw illegali seppur involontariamente.

Ogni volta messaggi differenti.... ora mi da questo:

Che cosa è successo dopo la visita di Google ai siti ospitati su questa rete?

Dal test di 14280 siti di questa rete eseguito negli ultimi 90 giorni, è emerso che in 75 siti tra cui, a titolo esemplificativo, washingtonsblog.com/, usconstitution.net/, macitynet.it/, sono stati pubblicati contenuti che hanno generato il download o l'installazione di software dannoso senza l'autorizzazione dell'utente.

Google ha effettuato l'ultimo test su un sito di questa rete in data 2012-01-10 e ha rilevato gli ultimi contenuti sospetti in data 2012-01-09.

La rete ha ospitato siti che hanno assunto la funzione di intermediari per la distribuzione di altro malware?

Nel corso degli ultimi 90 giorni, è emerso che 7 siti di questa rete tra cui, a titolo esemplificativo, angallc.com/, macitynet.it/, eplay24.com/, hanno assunto la funzione di intermediario per la distribuzione di malware o virus ad altri 20 siti, tra cui 209.197.112.0/, image32.seesaa.net/, fashionwomenshoes.blogspot.com/.

Questa rete ha ospitato siti che hanno distribuito malware?

Sì, questa rete ha ospitato siti che hanno distribuito software dannoso nel corso degli ultimi 90 giorni. È emerso che 4 siti tra cui, a titolo esemplificativo, water4health.com/, gnci-ict.com/, confluencecorporation.com/, hanno infettato altri 15 siti, tra cui apiflex.com.br/, knuenglish.co.kr/, pyranak.com/.

Credo proprio che Google sia in pallone totale :-)

Io direi di attendere, pazientare e vedere che succede... Magari è un malfunzionamento temporaneo. Penso che solo gli amministratori di Macity possano risolvere l'arcano e darci una risposta.

È il residuo di quanto avevamo visto in due precedenti occasioni e su cui avevamo già discusso.

Facendo alcune ricerche su Google, proprio ieri, sui risultati recenti non appare nulla.

Invece andando su pagine successive, risultati datati appare ancora, saltuariamente, qualcosa delle vecchie annotazioni.

Ad esempio, cercando di aprire questo indirizzo da una ricerca col javascript del cerca di Google su Macity:

http://www.macitynet.it/forum/come-funziona-questo-forum/120506-malware-nel-sito-di-macitynet-3.html

che è la discussione su cui affrontammo l'argomento, appare questa pagina:

Malware Warning

Accedendo dal cerca interno di Macity o dalla pagina iGoogle personalizzata non compare.

Lo stesso succede se si cerca di raggiungere questa pagina dove Fabrizio ha spiegato il meccanismo.

http://www.macitynet.it/forum/come-funziona-questo-forum/121156-avviso-google.html#post1380213

Se lo fai tramite una ricerca di Goole da il risultato infamante:

Malware Warning

Credo, o almeno così risulta, che sia solo uno strascico che non si riesce ad eliminare dal database di Google,

I due link corretti citati sopra daranno, a chi non conosceva il problema, i termini per sapere come stanno le cose

Per la cronaca, a me non riesce di postare da Safari. Inoltre il sito di Macity, restato immune da ogni altro "incidene", ora presenta lo stesso tipo di barriera all'ingresso. È cominciato il CES e non credo che questo farà bene alle finanze.

Ricerche con Google nel Forum e nel Sito MacityNet