faxus

Feed periodicamente replicanti, come posso fare?

Recommended Posts

Ho numerosi feed RSS in un paio di cartelle dei preferiti, divisi per tema ed ordinati.

Funzionano benissimo e hanno sostituito da tempo ricerche letture e consultazioni.

Ma...

Periodicamente, circa ogni due o tre mesi, alcuni di loro e solo alcuni in gruppetti, oggi per esempio Creative Notes e Mac OS X Hints, impazziscono.

- Edit, il che significa ogni 20 giorni circa -

Immaginate di trovare tra gli avvisi 78, 113 anziché 96 pagine richiamate, invece della solita manciata giornaliera..

Vado a vedere e ci sono, non letti.

Devo ovviamente spuntarli a mano, uno per uno, dopodiché va benissimo come prima.

Come se fossero quelli quotidiani in un eccesso casuale di articoli e temi di cui ho richiesto l'alert.

Quelle pagine, tutte del 2009, restano qualche giorno archiviate e ordinate insieme a quelle dei giorni scorsi, nella misura prevista, e poi spariscono.

Già provate la cancellazione e ripristino del RSS, manovre sulla cache e sui cookie e simili, senza troppo impegno e senza risultati.

Non è neanche un gran lavoro, però rompe periodicamente.

Qualcuno ne sa qualcosa di più?

Me l'ha rifatto di nuovo ieri sera.

I most recent Apple Support su OS X erano 16, del 2009, e i most recent Apple Support su desktop computer una settantina, idem tutti degli anni passati.

Ma porc...

Una cosa simile...

Guardo ora i feed apple e ne segnala 16 nuovi ma in realtà sono vecchi, anche se di poco.

Posted Image

Ne ho uno che mi segnala nuovi feed ogni giorno ma poi non li visualizza e quello di Italiamac che li mostra ma mescolati con quelli già letti in precedenza.

Dato che sono ancora col 10.6.4 e safari 5.0 non mi stupisco se ci siano alcune stranezze.

Appena ho voglia farò un po' di manutenzione per vedere se si sistemano.

Per cancellazione e ripristino del RSS intendi toglierli e rimetterli dai preferiti?

E anche questa è curiosa, mi sono spariti due post di ieri... vabbè...

Tanto non è una cosa urgente, vero Capitano?

Sedici pure a te, non vorrei che sia un comportamento dei feed, allora.

Che mi sto a smuovere tanto per.

Era questo il succo di questa strana discussione.

Le stranezze comunque pare che non dipendono dalle nostre versioni del software.

Per cancellazione e ripristino le ho provate tutte e più volte, dalla eliminazione fisica di cookie e RSS, allo svuotamento cache a... mica tanto più, che vuoi fare alla fine?

Non certo reinstallare il sistema, mi pare che mi sono pure spinto a guardare stupidamente i log, ma ovviamente non poteva esserci nulla

Bene, l'ha rifatto, non è una novità...

Sì che è una novità, perché adesso mi crea un problema.

Mi ha cancellato su Creative Note, con 39 link ad articoli del settembre 2009, tutti gli aggiornamenti recenti.

Quindi non è più solo un fastidio, che peraltro avevo scoperto come ovviare rapidamente, smanettando col menù laterale selezionando tutti e solo ultimo mese, vengono indicati come letti.

Quindi è un danno, è un vero e proprio bug.

Questo rende il servizio su Safari inaffidabile e fa perdere dati.

A me tra l'altro serve come aggiornamento professionale e ne faccio un uso intensivo.

Vi ho raggruppato anche gli avvisi di sicurezza sui siti gestiti e alcuni aggiornamenti di software professionale.

Vorrei sapere se qualcuno che usa altri browser rileva lo stesso problema o se è specifico di Safari.

Prima di inviare un ticket ad Apple

Posted Image

Forse hai risolto o con Mavericks usi altro ma dato che giorni fa safari si era impallato e niente lo smuoveva, ho cancellato le preferenze e magicamente è tornato a un funzionamento normale (per quelli che erano i miei problemi coi feed, cioè in alcuni siti mi segnalava nuovi feed ma poi non li visualizzava).

Ave faxus.