Problema Avviamento Quicktime 7 Mac Os x 10.6.8

Recommended Posts

La questione non è così semplice.

A me il seriale si è tramandato automaticamente da Tiger a Leopard e quindi attraverso Snow Leopard fino a Lion. Ovviamente ho dovuto reiserirlo sia in Tiger per il passaggio da PPC ad Intel, che nelle installazioni pulite di Lion, previa inizializzazione, che ho fatto dopo l'iniziale aggiornamento.

Se cancello il file di preferenze "com.apple.quicktimeplayer.plist" sia in Snow Leopard che in Lion il codice non scompare. È vero che non l'ho fatto contemporaneamente in entrambe le versioni di OSX (e che il meccanismo di "tramandamento" potrebbe agire misteriosamente fra partizioni diverse) ma ho l'impressione che semplicemente non sia in quel file di preferenze ma solo integrato nelle linee di codice. Per altro qualsiasi codice valido attiva l'applicazione (prova fatta sia col mio codice su altre installazioni che viceversa).

L'unica cosa che conta qui è che Nusca_ non lo può copiare dal programma che non si apre, quindi è bene che provveda a rintracciarlo prima di disinstallare e reinstallare QT.

Ricerche con Google nel Forum e nel Sito MacityNet

Faxus, a me sembra che quell'articolo sul sito Apple affronti proprio la problematica dell'installazione di QT 7:

Installazione di QuickTime Player 7 in Mac OS X v10.6 o versioni più recenti

Ovviamente prima bisogna disinstallare quello che non funziona, altrimenti l'installer non si attiva. Gli unici file che AppCleaner trova quando si prova a disinstallare il pacchetto QuickTimePlayer 7 sono le preferenze che ho indicato (entrambe, anche quelle di QTPX). La questione del seriale è relativamente marginale, ma ovviamente non averlo è come non avere il programma … sarebbe solo la brutta copia del nuovo PlayerX.

Posted Image

Ora sentiremo cosa intende fare Nusca_

Ovviamente basta copiarsi nome e seriale da Quicktime/Registrazione prima di fare ogni altra operazione.

.. ma il malfunzionamento consiste nel chiudersi del programma immediatamente dopo l'apertura ...

… tanto che magari, con una certa dose di ottimismo :), basterebbe la cancellazione delle preferenze.

Perfetto. Trovati, grazie Capitano.

Quindi i dati del seriale si trovano nella Libreria dell'HD, e non in quella utente, in un file che non è necessario cancellare a priori.

Una volta recuperati quei dati Nusca_ potrà procedere a reinstallare QT7.

EDIT: i miei file sono decisamente molto meno strutturati del tuo (?):

LION

bplist00—WPro Keyâ€\OrganizationTName_Registration KeyP_NOME COGNOME_XXXN-XXXX-XXXX-XXXNXXNX

',[email protected]

SNOW LEOPARD (aperto da Lion)

bplist00—WPro Keyâ€\OrganizationTName_Registration KeyP_NOME COGNOME_XXXN-XXXX-XXXX-XXXNXXNX

',[email protected] o

Mi spiace Faxus, ma già m'arrovello nei listati GDL quando m'incaponisco a modificare un oggetto ArchiCAD. Proprio non ho il benché minimo stimolo a percorrerne altri :(

Magari i miei log (del passato) ti avrebbero fatto accapponare la pelle ...