Sign in to follow this  
vialemg

SilverKeeper in estinzione

Recommended Posts

Spettabile Comunità, sono venuto a conoscenza che l'ottimo programma Silverkeeper della Lacie e' agli "sgoccioli". Non e' prevista un'aggiornamento che lo faccia funzionare sull'ultimo os di Mac. Lo trovo il miglior programma in assoluto. Non c'e' la possibilita' di fare delle donazioni o convincere i signori della Lacie, che attualmente fanno prodotti mediocri (ad inizio anno ho dovuto buttare il mio terzo hd lacie irrecuperabile con garanzia scaduta), a concentrarsi sull'aggiornamento di quel determiato prodotto?

Ho gia' provato alternative come carbon copy o surrogati, ma non hanno le stesse caratteristiche di Silverkeeper. Non parliamo poi di time machine.

Grazie della Vs. gentile collaborazione

Credo che le scelte commerciali di LaCie non siano influenzabili da qualche utente Mac italiano. Piuttosto, dovresti indicarci più chiaramente quali sono le caratteristiche di Silverkeeper per te essenziali che non trovi in altri software simili, magari potremmo aiutarti a trovarne uno che faccia al caso tuo.

Per inciso, io ho un hard disk da 2,5" e 160 gb di LaCie già da diversi anni, lo porto sempre in giro, non lo tratto certo bene, lo utilizzo moltissimo e non mi ha mai dato un solo problema (ovviamente mentre lo scrivo sto toccando ferro... e non solo).

Grazie Guass della Sua pronta risposta. Per quanto riguarda i miei problemi hardware, anche io mi sono sempre trovato molto bene con LaCie, ma ultimamente ho avuto problemi su un hd medio grosso di LaCie, 1 Tb usato solo per archivio che quindi accendevo ed usavo due o tre volte al mese. Ad un certo punto si e' accesa una luce rossa... Ho fatto in tempo a salvare tutto su un WD e poi il Lacie e' morto. Un amico tecnico dice che si dovrebbe poter recuperare ma avrei comunque paura a rimetterci lavori d'archivio. Cosa molto simile mi sta succedendo con un Hd multimediale. Ora mi sto trovando molto bene con WD.

Per quanto riguarda Silverkeeper, lo trovo insostituibile perche' posso crearmi innumerevoli set di back up dove decido quale Hd o cartella e' la sorgente e quale hd o cartella e' la destinazione. Il tutto puo' essere su disco interno, esterno o addirittura in rete. Quindi posso decidere di eseguire un back up di un singolo set oppure di tutti i set creati.

Ho molti hard disk disponibili, ma non sempre collegati, quindi una volta alla settimana faccio un back up totale, ma nel corso di lavori importanti faccio solo il back up del disco sul quale lavoro abitualmente e magari lo faccio piu' volte al giorno.

Lo trovo un sistema veramente molto comodo.

Grazie infinite per il Suo interessamento al mio problema. Cordiali saluti

Ho idea che ti piaccia usare il software legato all'hardware che utilizzi. Con il disco LaCie, usavi un software LaCie, ora sei passato a un disco Western Digital e utilizzi un software... Western Digital. Beh, se risponde alle tue esigenze, direi che va benissimo.

Io - che come te non sono un grande amante di Time Machine, forse per la mia mania del controllo su tutto che TM non mi fa sentire di avere - per le mie esigenze di backup mi trovo bene con Carbon Copy Cloner (che però da il suo meglio soprattutto per clonare interi dischi, che non è ciò che vuoi fare tu), Get Backup Pro oppure Deja Vu, che era il mio preferito ma che non ho ancora aggiornato (a pagamento) alla versione compatibile con Lion e che quindi non sto più utilizzando.

PS: Qui sul forum di Macity ci diamo tutti del tu e non utilizziamo le classiche frasi di cortesia, è tutto più informale. :)

Gentilissimo Guass, Ti chiedo scusa della mia forma, ma non sono molto pratico dei forum.

Solitamente sono un fruitore esterno e difficilmente partecipo attivamente.

Ma vedo che la cosa funziona alla grande.

Tu sei stato un preziosissimo spunto per sperimentare nuovi programmi e gli ultimi consigliati, non conoscendoli, verranno testati con molta attenzione.

Grazie ancora e... Ciao. Alla prossima