Sign in to follow this  
Youngfun

Dalla Cina col furgone!

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Mi chiamo Francesco, ho 21 anni, e studio Medicina Cinese all'università a Pechino.

Sono un Mac User da quando mi hanno regalato un Macbook Pro al mio compleanno di 18 anni in Ottobre 2008. Uno dei più bei regali che abbia ricevuto :P

Da allora sono sempre rimasto a ciò che avevo comprato, cioè Leopard.

Se tutto va bene, domani dovrebbe arrivarmi Snow Leopard a casa :P

Come detto nella risposta al thread tecnico da te iniziato, e consigliato giustamente da Pietro dovrai acquistare Lion (24 euro, in Italia).

Potrai farlo da SnowLeopard, dopo averlo aggiornato a 10.6.8+, tramite App Store, perché si può acquistare e scaricare solo on line, non sono più disponibili edizioni su DVD.

(Se non una chiavetta, ma è poco conveniente, ha un costo più che raddoppiato).

Evita problematiche legate all'uso di applicazioni & Co ancora a 32 bit e soprattutto ad incongruenze sui permessi del sistema degli utenti.

Quindi il consiglio è quello di fare un'installazione pulita, non su Snow Leopard e possibilmente neanche con l'uso di Assistente Migrazione.

Dato che usi un portatile con un disco interno un po' scarso, anche la possibilità di fare una seconda partizione su cui installare 10.7, mantenendo 10.6.8+,è un'ipotesi da accantonare.

Ti ho indicato il thread su cui fare riferimento con alcune precauzioni da adottare, soprattutto tra le altre cose, eseguire un reset della PRAM e manutenzione del disco prima delle operazioni di installazione.

Sarà una buona occasione per rinverdire il parco applicazioni ed utilità di terze parti.

Avrai, a richiesta e gratuitamente, anche XCode attuale, con alcune nuove librerie e funzionalità, soprattutto per Gtk, aggiornate ed implementate.

Per qualsiasi problema e chiarimento, se possiamo, ti daremo il supporto necessario

Ciao Francesco Benvenuto nel Forum anche da parte mia :D

Studente di medicina a Pechino? Wow ci segui da laggiù?

È un onore! Ed hai pure rispolverato un vecchio thread! Complimenti! Rimani qui con noi e vedrai che non ti pentirai della scelta :D

Un saluto a presto