"migrazione" software

Tasso67
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti

Sono nuovo del forum e spero di aver postato nella sezione giusta.

Sono in procinto di abbandonare Pc per passare a Mac e vorrei sapere se è possibile trasferire le licenze software, e più esattamente quelle di File Maker e Lightroom.

Grazie

Ciao Tasso67 e benvenuto.

Per FileMaker: lo uso da tempo immemore e dalla versione 5 uso solo la versione per sviluppatori, che scarico tranquillamente sia per Mac che per Win; ovviamente la licenza una sola, cioè il prezzo è unico. Suppongo che tu abbia solo versione Win, quindi, in linea teorica, basterebbe che tu scaricassi la versione trial di FileMaker per Mac ed alla scadenza, quando ti chiede di inserire il numero di licenza o di acquistarne una nuova, inserisci il tuo numero. Ovviamente le due versioni di FileMaker devono essere identiche e cioè se hai la versione 11 va bene, altrimenti la vedo un po' dura, senza acquistare un FileMaker nuovo. Forse potrebbero sorgere dei problemi se la tua versione di FileMaker è un semplice aggiornamento, ma non credo.

Per Lightroom: non lo uso, quindi non so. A spanne potrebbe essere che tu scarichi la versione trial e poi ci metti la tua licenza Win...

Ciao :)

... basterebbe che tu scaricassi la versione trial di FileMaker per Mac ed alla scadenza, quando ti chiede di inserire il numero di licenza o di acquistarne una nuova, inserisci il tuo numero. ...

Vado a memoria, ma la versione trial non è solo in inglese? Non sarebbe esattamente avere lo stesso software ...

Io mi rivolgerei all'assistenza:

Contattateci nelle pagine del sito File Maker;

Contatti Adobe.

Ricerche con Google nel Forum e nel sito MacityNet

Il consiglio di Sem mi sembra esauriente, i programmi commerciali hanno un buon servizio di assistenza e devono risolvere il problema.

O comunque sia dare sempre una risposta ai quesiti posti.

Ma in genere è indifferente.

Per esempio, una delle applicazioni che uso di più ha una licenza d'uso che prevede due installazioni.

Ed il rinnovo è annuale perché gli aggiornamenti sono progressivi e comprensivi delle nuove versioni.

(come la quasi totalità delle applicazioni per webmaster o estensioni per siti web)

Una volta era solo per Windows e quindi la usavo solo su pc.

Poi uscì anche l'edizione OS X.

Scaricato ed attivato col numero di licenza assegnato a me, lo uso su entrambe i sistemi.

Non solo, è anche portatile, nel senso che se in occasioni lo installo anche su altri computer e se non è attivo su quei due, funziona anche altrove

Se può servire questa è la risposta di FileMaker:

Buongiorno,

Grazie per aver contattato l'Assistenza clienti FileMaker.

FileMaker Pro e' compatibile sia con Mac che con Windows, perciò Lei potrà installare la licenza su entrambe le macchine.