problema trackpad

Serenad
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti!

Da qualche settimana ho un problema al trackpad...

di solito lascio il computer in standby e non ho alcun problema quando lo riaccendo, ma se spengo o riavvio, alla riaccensione si disattivano le funzioni 'click secondario' e 'tocca per fare click', ogni volta devo andare nelle impostazioni e selezionare la casella.

a voi succede?

• 4 months later...

Riporto alla luce questo vecchio post. Anche a me (MacBook late 2009, 4G, OS X 10.6.8) capita la stessa cosa, in rete non mi sembra ci sia molto a riguardo e come "sintomo" è piuttosto fastidioso... nessuno sa dire nulla a riguardo?

Grazie in anticipo :)

Partiamo col dire che, toccando ferro :P, per me pare abbia funzionato. Non riavvio molto spesso il macbook, ma facendo qualche prova il problema non mi si è mai ripresentato... per quanto riguarda il trovare il file: vai nel finder dove c'è la casettina (che ha il nome da te impostato) e poi segui il percorso da me indicato fino a localizzare il file. :)

Grazie, adesso provo! Ultimamente mi capita spesso di dover riavviare, non so perché ma mi si impalla il computer, o comunque mi va molto lentamente. Forse comincia a soffrire il caldo, non so.

Sam, ho Snow Leopard :)

Con Snow Leopard trovare la Libreria Utente non è complicato. Si trova in Utenti/(casetta)tuo nome/Libreria. Apri "Preferences" e col menu contestuale riordina i file per nome, quindi trovare "com.apple.driver.AppleBluetoothMultitouch.trackpad.plis t" sarà elementare.

Per rallentamenti ed impallamenti per prima cosa dovresti fare le solite manovre di "riparazione disco" (dall'Utility disco del DVD di ripristino) reset PRAM, reimpostazione SMC, "riparazione permessi" dall'Utility Disco del disco d'avvio.

Poi dovresti valutare se hai fatto disinstallazioni poco accurate o hai installato porcheriole di pseudo pulizia e manutenzione di Mac OS X.

Se fosse proprio imputabile al calore trova ed installa un'utility di controllo delle ventole ed impostane la velocità di base leggermente più alta del minimo (smcFanControl o la più sofisticata iSTAT MENUS 3).

Ricerche con Google nel Forum e nel sito MacityNet

grazie! adesso faccio tutte queste cose... :)

smc fan control lo avevo installato tempo fa, ma non so perché da quando lo avevo installato le ventole mi impazzivano sempre, bastava accendere il computer, anche settato su default... l'ho disinstallato e ho risolto, soltanto ultimamente ricominciano a farsi sentire...