Sign in to follow this  
orti

CR2 in Camera Row

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho comprato una canon G12 che produce file.CR2 che non apro in camera row di CS3. Veramente non li apre neanche in CS3 perche non riconosce i file. Chiaramente uso mac con sistema 10.5. Problema di plug in?

grazie

Temo che per aprire i RAW della G12 devi aggiornare Adobe Camera Raw ad una delle ultime versione, che però non sarà compatibile con CS3...

L'unica scappatoia è convertire i RAW in DNG (formato RAW di Adobe di cui mi pare esista un apposito software convertitore) e quindi aprirli con PS CS3.

ciao

Ciao Hamon, grazie per la risposta ma il prolema mio sarebbe quello di aprire i files row della G12 direttamente in CAMERA ROW di CS3. Aprire i files di G12 in CS3 è semplice perchè canon mette a disposizione un software DIGITAL PHOTO PROFESSIONAL che ti permette di settare i file row e poi di tramutarli in tiff, jpeg ecc... A loro dire sarebbe uguale a camera row di photoshop , ma che in verità è una lontanissima parente....comunque grazie.:)

Beh... te l'ho scritto.

CS3 arriva fino ad una certa versione di Camera Raw, oltre no.

Camera Raw supporta RAW di un tot modelli di fotocamera.

Siccome la G12 è una fotocamera del 2010, non puoi aprire i suoi RAW

con Camera Raw obsoleti.

Per questo ti consigliavo di convertire il CR2 (formato RAW Canon) in DNG (formato RAW Adobe).

ciao

Ciao Hamon,

tu mi stai dicendo che c'è la possibilità di aprire il file.CR2 con camera row di CS3 facendo come dici?

Ho provato a convertire il file in DNG( a quel punto diventa file.raw) ma poi quando lo apro in photoshop, mi si apre in photoshop!! e non in camera row!