Sign in to follow this  
weirdscenes82

Usb

Recommended Posts

Ciao a tutti,

vorrei sapere come si fa a cancellare i file da una chiavetta USB.

Il problema è che anche quando i file vengono eliminati, lo spazio sulla chiavetta non si libera.

per adesso ho fatto questa operazione col vecchio pc, ma vorrei capire come si fa con un mac.

grazie mille a tutti.

Ciao a tutti,

vorrei sapere come si fa a cancellare i file da una chiavetta USB.

Il problema è che anche quando i file vengono eliminati, lo spazio sulla chiavetta non si libera.

per adesso ho fatto questa operazione col vecchio pc, ma vorrei capire come si fa con un mac.

grazie mille a tutti.

Inserisci la chiave Usb e ti appare nel Finder > cmd+A (per selezionare tutti i file) > cmd+⬅ > cmd+⬆+⬅ > Svuota cestino.

Inserisci la chiave Usb e ti appare nel Finder > cmd+A (per selezionare tutti i file) > cmd+⬅ > cmd+⬆+⬅ > Svuota cestino.

Fabrycult, e tue indicazioni di scorciatoie da tastiera sono fuorvianti. Le frecce che hai usato sono generiche ed equivocabili.

Quelle scorciatoie si indicano correttamente con questi simboli:

[TABLE=width: 300, align: center]

[TR]

[TD=align: right]⌘⌫[/TD]

[TD=align: right]

[/TD]

[TD]per cestinare file[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=align: right]⌘⇧⌫[/TD]

[/TD]

[TD]per svuotare il cestino[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

⌫ = ERASE TO THE LEFT - Unicode U+232B

I caratteri corretti li trovi nell'apposito pannello Caratteri (in "⌘ Simboli tecnici") che si raggiunge in vari modi. Il più usuale è dal menu Composizione del Finder e di quasi tutti i programmi Apple alla voce "Caratteri speciali" (spesso con scorciatoia ⌥⌘T). È interessante percorrere tutto quel che è disponibile per Mac … ma attenzione: non tutto è leggibile da Windows o Linux o funziona sul web.

Ricerche con Google nel Forum e nel Sito MacityNet

Fabrycult, e tue indicazioni di scorciatoie da tastiera sono fuorvianti. Le frecce che hai usato sono generiche ed equivocabili.

Quelle scorciatoie si indicano correttamente con questi simboli:

[TABLE=width: 300, align: center]

[TR]

[TD=align: right]⌘⌫[/TD]

[/TD]

[TD]per cestinare file[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=align: right]⌘⇧⌫[/TD]

[/TD]

[TD]per svuotare il cestino[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

⌫ = ERASE TO THE LEFT - Unicode U+232B

I caratteri corretti li trovi nell'apposito pannello Caratteri (in "⌘ Simboli tecnici") che si raggiunge in vari modi. Il più usuale è dal menu Composizione del Finder e di quasi tutti i programmi Apple alla voce "Caratteri speciali" (spesso con scorciatoia ⌥⌘T). È interessante percorrere tutto quel che è disponibile per Mac … ma attenzione: non tutto è leggibile da Windows o Linux o funziona sul web.

Ricerche con Google nel Forum e nel Sito MacityNet

Facendo così, oltre a eliminare i file, recupero anche lo spazio che occupavano?

Il problema è che i file venivano eliminati ma non recuperavo spazio sulla chiavetta.

Facendo così, oltre a eliminare i file, recupero anche lo spazio che occupavano?

Il problema è che i file venivano eliminati ma non recuperavo spazio sulla chiavetta.

Certamente, è spazio disponibile per la scrittura.

Perché bisogna farlo con la chiavetta inserita

Per chiavetta USB si intende normalmente "universale" formattata con FAT 32.

Che è un filesystem Windows ma accessibile in lettura e scrittura da un sistema OS X.

Altri sistemi correnti e migliori possono essere (Mac) HFS+j o (Windows) NTFS, che non sono universali.

Ma vanno usati con software di terze parti per poter essere scritti dai SO non corrispondenti.

Nel caso anche la cancellazione di un file rientra tra i privilegi connessi con la scrittura