Sign in to follow this  
alexdd79

apple ti odio 375 euro per un pezzo di plastica vendo tutto

Recommended Posts

Un piccolo danno alla plastica del macbook white, un computer mai caduto e sempre usato in casa, loro dicono danno provocato risultato 375 euro, apple cara la mia mela vendo tutto ciò che ho di te e torno a winzoz che se non altro W7 è pure meglio di lion, addio apple, chi vuole comprare un imac praticamente nuovo ancora in garanzia, un macbook white con un danno minimo in realtà che non inficia il funzionamento ed un ipad2 da 16Gb anch'esso in garanzia,l'imac non è il quad-core ma la versione appena precedente da 3GHz.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Intanto il case del Macbook non è in plastica ma in policarbonato... Inoltre per un "piccolo danno" probabilmente ti devono cambiare tutto il case o magari una cospicua parte di esso.

Ma soprattutto, quale sarebbe questo danno del case? Se è un bollo, una crepa o qualsiasi altro danno che non si può creare da solo, è normale che Apple non te lo faccia passare in garanzia anche se tu gli assicuri che il danno è apparso "per magia"... Sempre se il computer non fa parte di una qualche serie su cui si sa esistere quel tipo di problema... cosa che immagino non sia il tuo caso.

E poi, se tu stesso dici che il danno minimo in realtà non inficia il funzionamento, cosa te ne frega, continua a usare il tuo Macbook e non farti problemi...

Capisco lo sconforto, ma questi thread che iniziano con "odio Apple", "vendo tutto" o altre amenità simili sono assurdi, se la nostra macchina ha un problema coperto da garanzia, la garanzia se ne fa carico, altrimenti se lo vogliamo mettere a posto dobbiamo pagare, mi sembra normale.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Intanto il case del Macbook non è in plastica ma in policarbonato... Inoltre per un "piccolo danno" probabilmente ti devono cambiare tutto il case o magari una cospicua parte di esso.

Ma soprattutto, quale sarebbe questo danno del case? Se è un bollo, una crepa o qualsiasi altro danno che non si può creare da solo, è normale che Apple non te lo faccia passare in garanzia anche se tu gli assicuri che il danno è apparso "per magia"... Sempre se il computer non fa parte di una qualche serie su cui si sa esistere quel tipo di problema... cosa che immagino non sia il tuo caso.

E poi, se tu stesso dici che il danno minimo in realtà non inficia il funzionamento, cosa te ne frega, continua a usare il tuo Macbook e non farti problemi...

Capisco lo sconforto, ma questi thread che iniziano con "odio Apple", "vendo tutto" o altre amenità simili sono assurdi, se la nostra macchina ha un problema coperto da garanzia, la garanzia se ne fa carico, altrimenti se lo vogliamo mettere a posto dobbiamo pagare, mi sembra normale.

Informati prima di sparare cavolate e' un difetto che si e' presentato in ti modelli tanto che la apple ha in teoria deciso di co prirlo anche dopo la scadenza ufficiale comunque una piccola crepa probabilmente dovuta al calore e fra policabornato e plastica cambia poco

Share this post


Link to post
Share on other sites

Come ho già detto, se il tuo Mac rientrasse in quelli su cui è stato riconosciuto il difetto, Apple te lo cambierebbe gratis anche fuori garanzia. Se ti hanno chiesto 375 euro suppongo che non sia il tuo caso (sempre come detto prima... l'hai letto tutto il mio post precedente, prima di rispondere piccato?).

Comunque, la crepa prima è un danno così grave e insopportabile che se Apple non te lo ripara gratis o a prezzo irrisorio decidi di rinunciare a tutti i tuoi computer della mela per tornare a Windows (aggiungendo che Seven è pure meglio di Lion, senza spiegare in che cosa... se sei passato ad Apple suppongo che Snow Leopard per te fosse meglio di Vista, sarebbe quindi interessante che tu facessi una disamina di cosa è cambiato così tanto nelle ultime versioni dei due S.O. per spingerti a ribaltare il tuo giudizio a favore del prodotto Microsoft) ma diventa "un danno minimo in realtà che non inficia il funzionamento" quando devi proporre il Macbook per la vendita... uhm... dovresti deciderti, danno inaccettabile o danno minimo?

L'impressione è che il tuo post sia solo una provocazione, o forse un moto di rabbia poco ragionato, non so... Per una crepa che "non inficia il funzionamento" tu vendi iMac, Macbook e iPad 2 per comprarti... cosa? Un portatile PC, un desktop PC e, suppongo, un tablet di altro brand? Ri-uhm... Questo significa dovere spendere un tot di soldi in più (i computer si deprezzano molto, per quanto tu possa scegliere macchine PC economiche, quasi sicuramente dovrai comunque aggiungere soldi rispetto a quanto guadagnerai dalla vendita dei tuoi attuali computer), riacquistare le versioni Windows dei software che utilizzi, rivedere e riorganizzare tutto il tuo flusso di lavoro... insomma, un casino. E questo solo per una crepa "che non inficia il funzionamento" sul case in policarbonato del tuo Macbook? Cosa pensi, di fare un torto ad Apple in questo modo? Uno dei suoi milioni di utenti nel mondo torna a Windows perché la Apple, brutta e cattiva gnegnegne, non gli ha riparato in garanzia un danno non coperto da garanzia?

Non so, è giusto che tu decida ciò che è meglio per te, ci mancherebbe... Ma non capisco davvero il senso di venire qui e aprire un thread dal titolo "Apple, ti odio! 375 euro per un pezzo di plastica, vendo tutto" (la punteggiatura l'ho aggiunte io per correttezza di linguaggio). Non chiedi aiuto, non chiedi un parere, non racconti nei dettagli la situazione... insomma, la discussione che hai aperto a cosa serve? Per il forum, mi sembra del tutto inutile... e per te... boh, suppongo sia solo uno sfogo, se è così spero che aprire il thread ti abbia fatto sentire meglio... sarebbe triste se risultasse inutile per te quanto per tutti gli altri utenti di Macity. :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ce n'è un'altra analoga su yahoo answer.

EDIT: per dire che io lo prendo per uno sfogo, approfondisci per sapere se hai diritto a una riparazione gratuita o meno. E' noto che Apple non è economica nella sostituzione dei pezzi originali. La questione è: hai o non hai diritto alla sostituzione gratuita?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sei incazzato perchè il suo amato gioiello si è ammaccato...vabbè cos'è di così grave? Io ho 5 Mac, 1 del 2006 che si è spento di brutto senza motivo...niente garanzia e se lo voglio vedere acceso devo pagare...preferirei una crepa nel POLICARBONATO che vederlo MORTO.

Poi ti vuoi vendere tutto? FALLO ! Delle tue proprietà fai quello che credi opportuno ma venirlo a dire in rete è infantile, pensaci.

Solo per come hai risposto a Guass non meriteresti attenzione, ma egli ha saputo ascoltarti e risponderti. Non serve prendersela con gli amici del forum. Esponi le tue lamentele e rispetta di più chi ti ascolta. Medita!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma sei andato in un Apple Store o un normale rivenditore? Hai portato

con te la documentazione che attesta la riparazione extra-garanzia di Apple? Perché magari chi ha controllato il danno non lo sapeva.

Poi ovviamente bisogna verificare che il tuo danno sia identico a quello previsto da Apple per l'estensione di garanzia. In caso contrario, mi pare davvero eccessivo reagire in questa maniera... se ti si buca un pneumatico cambi auto?

Prova ad argomentare meglio la tua situazione ad un Genius Bar, magari riesci ad avere un parere diverso e più completo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sei incazzato perchè il suo amato gioiello si è ammaccato...vabbè cos'è di così grave? Io ho 5 Mac, 1 del 2006 che si è spento di brutto senza motivo...niente garanzia e se lo voglio vedere acceso devo pagare...preferirei una crepa nel POLICARBONATO che vederlo MORTO.

Poi ti vuoi vendere tutto? FALLO ! Delle tue proprietà fai quello che credi opportuno ma venirlo a dire in rete è infantile, pensaci.

Solo per come hai risposto a Guass non meriteresti attenzione, ma egli ha saputo ascoltarti e risponderti. Non serve prendersela con gli amici del forum. Esponi le tue lamentele e rispetta di più chi ti ascolta. Medita!

Sono incazzato perchè mi hanno chiesto 60 euro per una perizia, sono incazzato perchè gli unici computer con cui ho avuto problemi di ogni sorta sono stati i mac e ne ho avuti 3 mentre sui bistrattati e più numerosi notebook e desktop con windows mai nulla, sono incazzato perchè lion fa più schifo di windows 7, sono incazzato perchè se avessi continuato a rimanere con windows avrei risparmiato tanti soldi, sono incazzato perchè loro dicono che il problema l'ho creato io, ma non potendo dimostrare nulla me la piglio in c..., sono incazzato perchè al contrario di quello che si crede i computer della mela non hanno più la capacità di mantenere il valore nel tempo che avevano una volta, sono incazzato perchè i software che ho acquistato dall'app store finiranno in niente, mentre prima si potevano almeno rivendere o riciclare a qualche amico, sono incazzato perchè quelli della apple non tengono nella benchè minima considerazone i clienti, quanti fan boy apple si lamentano di ipod, ipad e iphone nuovi sostituiti in garanzia con dei ricondizionati e non venitemi a dire che è la stessa cosa, sono incazzato perchè i prezzi dei computer a parità di hardware sono molto più alti, provate a vedere cosa si compra con 1200 euro prima di commentare, sono incavolato perchè oramai per la mela esiste solo il business di tablet e telefoni dimenticandosi quasi dei loro computer, sono incazzato perchè non mi hanno ancora mandato indietro il computer rotto nonostante il mio rifiuto alla riparazione, sono incazzato perchè quando lo rivenderò dovrò abbassare il prezzo perchè fallato.

Share this post


Link to post
Share on other sites

se sia o meno infantile prendersela sul forum dovresti chiederlo ai molti lamentoni fan-apple che ad ogni novità piangono lacrime amare sui forum per poi ricredersi, per forza o per amore dopo qualche tempo, mi ricordo frasi del tipo, all'uscita dell'iphone 4, ma come ho fatto a farmi piacere l'iphone 3 non lo so, insomma un minimo di coerenza non guasterebbe, per guass, se tu leggessi la sua risposta alla mia replica, ti accorgeresti che equivale ad tentativo di aggiustare malamente quello che si è capito aver detto prima da persona male informata, per quanto riguarda la sua prima risposta rimango sulla mia posizione e se non merito considerazione fa niente, spero solo che qualcuno legga prima di decidere di passare a mac da windows, approfondisca quello che ho detto e poi ci pensi bene se trova riscontro in quello che dico. perchè anche a questo servono i forum.

Dal canto mio quando alla apple ci son passato ero anche contento prima di cozzare col passaggio da tiger a leopard, quest'ultimo pessimo os, tant'è che molti sui forum vedevano sl come la svolta e ne speravano l'arrivo nel più breve tempo possibile, e adesso lion, se ci pensate c'è un'altra azienda che spara una cavolata sul mercato alternata ad un buon prodotto.

Del resto io racconto fatti se poi mi lamento sui fatti non mi sembra ci sia nulla di male se voi siete in grado di portare fatti che cozzano contro i miei ben vengano ne sarò felice ma se le repliche sono da fan lasciate stare questi messaggi non son rivolti a voi.

Share this post


Link to post
Share on other sites

alexdd79, il tuo penultimo post è la fiera del precotto contro Apple. Credo che meriti la palma per il post con maggiori luoghi comuni su Apple che mai sia stato creato... direi che li hai messi dentro proprio tutti. E noi dovremmo risponderti con "fatti" a parole buttate lì a cavolo per rabbia... o per semplice provocazione? E perché mai? Non ci sono fan-boy qui (sempre che questa espressione abbia mai avuto un senso), tutti noi abbiamo scelto i nostri computer a ragion veduta, nella maggior parte dei casi avendo provato anche le alternative.

Io ho avuto pc con Windows, altri con Linux e pure diversi Mac. Ho fatto per 12 anni il tecnico hardware/software nel mondo wintel, negli ultimi anni, pur avendo cambiato mestiere, ho provato sia Vista che Seven (non mi piace dare mai nulla per scontato)... e ho deciso che per la mia produttività personale, Mac è di gran lunga il migliore. Quanto alla qualità del sistema operativo, ho ancora Leopard installato sul mio G4 MDD del 2002 e funziona benissimo, il G3 Yosemite del 1999 va perfettamente con Tiger (non riesco a rinunciare ad alcuni giochi storici per classic) mentre sul Mac mini del 2007 e sul nuovo Macbook Pro 13" ho installato Lion e su nessuno dei due ho il benché minimo problema. Anzi, sul mini per curiosità ho installato la versione server e, malgrado abbia solo 3 GB di memoria (il massimo supportato da quella macchina), al contrario di ciò che si sente in giro sulla fame di ram del leone, il computer è sufficientemente veloce per qualsiasi operazione e lo utilizzo con estremo profitto come media center e server domestico collegato alla tv 42". Io in 20 anni di informatica ho avuto finora 7 Mac - un Classic II, un PowerMac 6100, un G3 Yosemite, un G4 MDD, un iBook G4 12", un Mac mini core2duo e il Macbook Pro 13" comprato quest'estate - e su nessuno di essi ho avuto il benché minimo problema, mai! A onor del vero, forse grazie al fatto che sono un (ex) tecnico, non ho avuto grossi problemi nemmeno sui diversi pc che sono passati dalle mie mani, ma quando si tratta di fare qualcosa di utile o creativo, da sempre preferisco accendere il Mac. Magari per te questi non sono fatti, ma a me tutto ciò basta per essere soddisfatto della mia scelta e per rinnovarla ogni volta che devo cambiare computer.

E parlando di fatti, tu dici che plastica e policarbonato sono la stessa cosa... non è proprio così e ti ho linkato cos'è esattamente il policarbonato. Affermi che il problema del tuo Macbook è noto ad Apple e io ti ho risposto che se fosse riconosciuto come difetto, Apple te lo metterebbe a posto gratis, come ha sempre fatto. Dici che Lion fa schifo, ma non motivi in alcun modo la tua affermazione e io ti rispondo che per me (e per milioni di altri utenti, pare), che lo utilizzo tutti i giorni da sei mesi, è la migliore versione di OS X mai uscita. Parli di prezzi dei computer più o meno alti senza contare il valore aggiunto di design, ottimizzazione dei componenti, sistema operativo, software preinstallato, ecc. Forse non hai ben presente cosa significa il rapporto qualità/prezzo, che è qualcosa che va ben oltre il semplice costo di un prodotto.

Insomma, mi spiace contraddirti ma tu non hai raccontato nessunissimo fatto, hai solo sfogato una rabbia francamente fuori luogo solo perché pretendevi che Apple ti riparasse in garanzia un danno che evidentemente hanno valutato non essere coperto da garanzia. E, a proposito di fatti, nemmeno precisi quando è stato comprato il tuo Macbook o di che serie è o qualsiasi altra info che possa risultare utile per darti un parere circostanziato. Fatti? E dove sono, nei tuoi post? Questo è quello con cui hai esordito: "Apple ti odio 375 euro per un pezzo di plastica, vendo tutto - Un piccolo danno alla plastica del macbook white, un computer mai caduto e sempre usato in casa, loro dicono danno provocato risultato 375 euro, apple cara la mia mela vendo tutto ciò che ho di te e torno a winzoz che se non altro W7 è pure meglio di lion, addio apple"... e blablabla. Scusa, dove sono i fatti? L'unico fatto è che ti è stata rifiutata una riparazione in garanzia per un danno non in garanzia. Punto! Tutto il resto è sproloquio, sfogo, rabbia, aggressività... E non hai certo cambiato registro nei post successivi.

Se vuoi parlare con calma, da persona adulta, del tuo problema e magari vedere se qualcuno qui ha qualche idea per aiutarti a risolverlo, questo è il posto giusto, ma se tutto ciò che vuoi è sproloquiare contro Apple, aggredire gli altri utenti che ti rispondono in maniera cortese ed educata, cercare la provocazione a tutti i costi... beh, sei pregato di puntare il tuo browser su altri lidi. Trollaggio e provocazione su Macity non sono graditi... per nostra scelta (criticata da molti utenti, peraltro), tendiamo a essere ben più pazienti e permissivi che in altri forum, ma ci sono dei limiti e tu ci sei pericolosamente vicino.

Share this post


Link to post
Share on other sites

alex, se ti sei trovato male è giusto che racconti i fatti documentandoli e le tue opinioni su di essi. E che, se lo ritieni, cambi prodotto.

Sono daccordo con la tua opinione che il costo della riparazione di cui hai parlato sia alto, mentre non ho ancora capito se hai qualcosa che documenti di aver diritto alla riparazione gratuita.

Le opinioni non sono fatti, sono quello che tu pensi dei fatti.

Quindi, se presenti le tue opinioni come fatti su cui non si può discutere, parli da un mondo tuo e pretendi con arroganza di essere ascoltato. E' come se parlassi da solo. Perciò non scrivo tanto per te, quanto per chi viene a leggere.

Il tuo giudizio di certi sistemi operativi è un'opinione.

Il costo superiore dei prodotti Apple rispetto ad altri marchi a parità di hardware, visto semplicemente come "somma dei componenti", è un fatto.

Il tipo di assemblaggio degli stessi componenti, la presenza di software integrato e funzionante poco dopo la prima accensione del computer, software sviluppato e testato per questo hardware, che permette di ottenere lavori di buona qualità senza dover fare installazioni e configurazioni tipiche del "sistemista", sono fatti.

Se la tua opinione su questi fatti è "non vale la pena di spendere dei soldi in più per queste cose", non farlo, cambia, torna a Windows, ben venga! La concorrenza è sana!

La mia opinione, la mia esperienza, per adesso, è positiva. Ho smesso di fare il sistemista ed ho iniziato a usare il computer per fare musica, gestire foto e video, altri interessi, organizzarmi i contatti e l'agenda in sincronia con altri dispositivi e altri familiari, tutto con un'interfaccia gradevole e facile.

Sono consapevole di aver speso dei soldi in più e del tempo in meno. E se Apple per qualche motivo mi dovesse deludere, o insomma diventasse un ostacolo piuttosto che uno strumento utile, proverei con Linux o tornerei a Windows. Non mi aspetto che Apple abbia sposato la mia causa, è un'azienda che, comunque, cerca il profitto come tutte le altre, che ha bisogno di vendere per proseguire il suo cammino.

EDIT: @guass non avevo letto il tuo post, stavo scrivendo il mio.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this