Sign in to follow this  
Makkio

ho tre postazioni old mac...ma hanno un qualche tipo di valore?

Recommended Posts

ciao a tutti, ho recuperato, nel tempo, una serie di vecchie postazioni mac funzionanti dismesse da studi grafici e tipografie, nello specifico:

PowerMac 9600/300, completo di tastiera e mouse originali, e monitor 17" apple trinitron

Macintosh LC con monitor 12" RGB

Macintosh IIci con scheda video aggiuntiva supermac, monitor supermac 19", tastiera apple II extended, mouse monotasto, unità esterna da 44mb marca mirror, stampante personal laserwriter, stampante Hp deskwriter C, e scanner a colori Epson GT-6000 con interfaccia SCSI.

Sono curioso di sapere se qualcosa dei pezzi elencati sopra abbia un qualche tipo di valore, non solo economico ma anche storico magari, Specialmente perche l'ultima postazione vorrei piazzarla in un piccolo museo della stampa, a fianco ad una linotype, per mostrare il passaggio fra la vecchia composizione coi caratteri in piombo alle prime postazioni informatizzate.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Secondo me, la macchina più interessante è la terza.

Non si può parlare di valore economico per quel genere di cose. Il valore lo fa chi le cerca ed è disposto a spendere cifre più o meno elevate per possederle. Qualcuno pagherebbe per disfarsene, altri su eBay pagano cifre che io reputo assurde per pezzi ininteressanti.

Personalmente, penso che il posto in un museo sia una delle migliori sistemazioni possibili, anche se il meglio sarebbe che venisse accesa ed utilizzata ogni tanto, evitando lunghissimi periodi senza attività. Non sfigurerebbe e sarebbe un pezzo interessante.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this