Sign in to follow this  
mofox67

Aggiormanento da 10.6.0

Recommended Posts

Buonasera a tutti sono nuovo del forum ed avrei un problemino: Ho aggiornato da 10.5.8 a 10.6.0 snow leopard, da questo aggiornamento non riesco piu ad aggiornare nulla mi fa arrivare fino ad "installa" ma poi non parte nulla, cosa posso fare? (ho provato anche a reinstallare 10.6.0 ma il problema persiste)

grazie per la collaborazione

max

Non ho ben capito, sei riuscito a installare Snow Leopard e poi non riesci a installare gli aggiornamenti di quest'ultimo?

Provato a lanciare Aggiornamento Software dal menu Apple?

si ho provato a lanciare aggiornamento software e fino alla lista dei nuovi aggiornamenti mi ci fa arrivare solo che quando clicco installa non lo fa, si ferma e non aggiorna più nulla, premetto che snow leopard è originale come tutti i programmi che uso sul mio mac

Devi aggiornare, solo ed esclusivamente, con l'aggiornamento combo

Aggiornamento v1.1 di Mac OS X combinato v10.6.8

Solo dopo attiva Aggiornamento Software per eventuali aggiornamenti di sicurezza e appendici, che non mi ricordo se sono stati aggiunti successivamente al 25 luglio 2011

Benvenuto

---

Edit: Consiglio supplementare, dopo l'installazione di SL, esegui un bel reset della PRAM, prima di far partire l'aggiornamento scaricato dal link sopra

https://support.apple.com/kb/HT1379?viewlocale=it_IT

grazie ma pur seguendo il tuo consiglio non appena appare "installa" mi si blocca li e non installa nulla, ho anche resettato la PRAM ma niente da fare, mi fa decomprimere l'aggiornamento, mi fa introduzione, leggimi, licenza, seleziona destinazione, e poi a Tipo di Installazione si ferma!

grazie in anticipo

Max

Dobbiamo analizzare questa difficoltà, trovare cosa impedisce il buon fine dell'installazione.

A) Dai una definizione precisa del tuo Mac, aiutati con MacTracker, scaricalo e trova il tuo modello.

B) Posta due estratti dei log

http://www.macitynet.it/forum/faq-tutorial-tips/121060-come-e-perch%E9-si-posta-un-log.html

1) in system.log da quando inizi il caricamento dell'aggiornamento combo all'interruzione

2) in /Library/Logs/var/log trova il log dell'installazione

Dai con cura queste informazioni, non c'è altro modo di saperlo

Potrebbe anche darsi che il .dmg dell'aggiornamento scaricato sia corrotto per qualche strana ragione.

Aggiornamento 10.6.8 Combo

Data pubblicazione: 25 luglio, 2011 - Aggiornamento v1.1 di Mac OS X combinato v10.6.8

Poi c'è questo Aggiornamento di sicurezza 2011-005 (Snow Leopard)

Data pubblicazione: 09 September, 2011 - Security Update 2011-005 (Snow Leopard)

Quindi un ulteriore Aggiornamento di sicurezza 2011-006 (Snow Leopard)

Data pubblicazione: 12 October, 2011 - Security Update 2011-006 (Snow Leopard)

Poi servirà anche l'aggiornamento Java for Mac OS X 10.6 Update 6

Ultima modifica: 08 November, 2011 - About Java for Mac OS X 10.6 Update 6

… e quant'altro suggerirà Aggiornamento Software.

Ricerche con Google nel Forum e nel sito MacityNet