Sign in to follow this  
docfede70

Sostituzione moitor su Macbook pro 15 pollici early 2008

Recommended Posts

Oggi, per malaugurata sorte mi hanno scalfito il monitor del portatile.

2mmx1mm ma si vede terribilmente. Si è scavato quello strato sottilissimo di plastica che riveste il monitor. Colto dallo sconforto stavo pensando se valeva la pena sostituire il monitor...avete idea di quanto possa costare fare questa riparazione?

Grazie

Prima di valutare la sostituzione penserei a come effettuare una riparazione. Il MBP non è recentissimo.

Pannello: link - link

Guide di iFixit: MacBook Pro 15" Core 2 Duo Models A1226 and A1260

http://guide-images.ifixit.net/igi/OXeILtc2knYaIGTU.medium

Optando per il bricolage, io proverei con una siringa a disporre nel solco una vernice acrilica trasparente acquistata in un negozio di modellistica, barattolini da pochi cc, o avuta da un carrozziere gentile (quella di finitura delle metalizzazioni). Poiché la coesione di qualsiasi materiale non permetterebbe la palanarità assoluta, servirà eccedere leggermente in volume e poi procedere ad una "lappatura" della superficie. Serve "manico", e forse rivolgendosi ad un riparatore di cristalli di autoveicoli, che operano anche in verticale con le loro resine (inadatte credo sulla plastica) si potrebbe imparare qualche segreto del mestiere. Attenzione alla protezione dell'area circostante.

Per riparare il gelcoat di oggetti in vetroresina, tipicamente le tavole da surf massacrate da spiagge poco sabbiose, si usa ricoprire il materiale (accuratamente dosato) con un nastro adesivo che viene spianato aiutandosi con una lama di gomma dura. Un'eventuale eccedenza finisce sulla protezione dell'area circostante. Per una finitura perfetta (obbligatoria in questo caso) però serve sempre una levigatura con la tela smeriglio e la pasta abrasiva adeguate.

Ricerche con Google nel Forum e nel Sito MacityNet

Grazie dei suggerimenti,

ma credo che l'idea di mettere un materiale acrilico sulla ferita vada oltre le mie capacità hobbystiche. ho visto la guida su iFix e mi pare fattibile, forse opterò' per qs soluzione.

grazie ancora