Sign in to follow this  
alexbynight

usare cyberduck

Recommended Posts

salve, lo so che con questa domanda farò la figura dell' impedito, ma per ragioni di lavoro mi serviva un programma FTp per poter trasferire minisiti si degli spazi web. Mi hanno consigliato di ussar per il mac cyberduck. L' ho scaricato, a purtroppo avendo usato solo wincommander mi trovo con una interfaccia grafica totalemnte diversa. qualcuno saprebbe cosigliarmi un sito dove ci sia una guida un tutoarial a cyberduck? per lo men le cow ebasilari pe rusarlo?

grqazie

Alessandro

Bhe ma non è difficile se devi solo fare l'upload dei file...

clicchi su Nuova Connessione e metti i dettagli del server ftp (indirizzo, username e password) e poi clicchi "collegamento"

:)

Per fare l'upload basta che trascini i file nella finestra

Bhe ma non è difficile se devi solo fare l'upload dei file...

clicchi su Nuova Connessione e metti i dettagli del server ftp (indirizzo, username e password) e poi clicchi "collegamento"

Per fare l'upload basta che trascini i file nella finestra

E poi ricorda di salvare le impostazioni nei preferiti.

grentis> ma tu hai provato la sincronizzazione? A me sembra che non funzioni bene.

Transmit vale il costo.. è stato aggiornato da poco con una pletora di nuovi protocolli di sicurezza ed è stabile come una roccia. Se l'utilizzo di FTP è una priorità allora vale l'investimento. :)

Cheers

anche io uso cyberduck però mi da alcuni problemi di connessione ad esempio all'ftp di alice: se faccio l'upload di una foto ad esempio va in timeout al primo tentativo, mentre al secondo funziona... :confused: inoltre devo sempre disabilitare il firewall di osx altriment non si connette (premetto che il router è settato a dovere e ho provato a smanettare con tutti i servizi che il fw di osx propone). avete qualche idea pls?? :):)

Ho provato la sincronizzazione poche volte e non ho avuto problemi...

Mi esce il mio menù con l'elenco dei file e le tre scelte (upload/download/sincronizza) e poi va...

Che genere di problemi ti da?

Ho provato la sincronizzazione poche volte e non ho avuto problemi...

Mi esce il mio menù con l'elenco dei file e le tre scelte (upload/download/sincronizza) e poi va...

Che genere di problemi ti da?

La prima, da remoto verso cartella vuota, è stata OK, la seconda volta avevo modificato qualche file in locale e invece nell'elenco della sincronizzazione ho trovato tutti i file con la casella di spunta marcata.

Mi aspettavo di trovare nell'elenco solo i file modificati e ho interrotto, perchè non volevo perdere tempo.

Ho avuto l'impressione che non avesse riconosciuto le date diverse.