Sign in to follow this  
ud

Impostazioni FCP

Recommended Posts

Ragazzi, qualcuno sa come fare per avere sempre le stesse impostazioni di FCP come finestre (preferiti, recenti e disposizioni delle finestre).

Non ditemi che basta salvare il layout perchè FCP almeno due volte al giorno decide di resettarsi nonostante i permessi siano a posto.

Mi sembra di capire tu ti riferisca a FCP7.

Ci lavoro tutti i giorni con FCP7 (ora anche con FCPX) e di rado non mantiene le impostazioni che hai citato.

Quando FCP7 si comporta stranamente come in questo caso dovresti cestinare le preferenze di FCP.

Le trovi qui: home > libreria > cartella preferences > cartella Final Cut Pro User Data > e qui cestini questi file che potrebbero essere corrotti (non chiedermi perchè) > Final Cut Pro 7.0 Prefs/ Final Cut Pro Obj Cache/ Final Cut Pro Prof Cache.

Quando farai partire nuovamente FCP7 riscriverà questi tre file. Ora dovrai reimpostare le User Preference, System settings, Scratch Disk, Audio video settings.

Ricordati di salvare alcune impostazioni di FCP che adoperi di frequente tipo le window layout, o keyboard layout.

Ora FCP dovrebbe rispondere meglio, almeno per un pò di tempo.

vedi anche questo link Larry Jordan - Trouble-Shooting Your FCP System | The Best Training in Final Cut Pro

ciao

Purtroppo ho provato cestinare tutto quanto (svuotando il cestino) ma praticamente quotidianamente il problema si ripresenta (la cosa che mi manda in bestia è che perdo il contenuto, se è stato modificato di recente, dei preferiti (come effetti) e me li devo ricreare ogni volta!

Direi che è piuttosto deludente!

Guarda non saprei proprio cosa altro consigliarti.

Forse hai qualche conflitto nelle estensioni della libreria del system.

Ripeto che a me succede di rado.

Non capendo da quanto tempo lavori con FCP7, se fosse il primo approccio con questo software ti consiglierei vivamente di cominciare col nuovo FCPX.

Se la tua delusione continuasse potrei nominarti altri sistemi di montaggio come Avid MC, o Adobe Premiere.

Facci sapere..

Non ditemi che basta salvare il layout perchè FCP almeno due volte al giorno decide di resettarsi nonostante i permessi siano a posto.

Se hai salvato il layout lo ricarichi dal menù Window/Arrange ci vuole un secondo e non mi sembra così drammatico.

Per le chiusure è difficile consigliarti

Ciao,

purtroppo è da qualche anno che lavoro con fcp 6, 7 e devo dire che con il passaggio a 7 (formattando il sistema) il problema è iniziato. So anche io che posso ricaricare le impostazioni ma il problema è che nella sezione effetti ho i miei preferiti organizzati in una certa maniera e ogni volta vengono persi.

La cosa che mi demoralizza è che la macchina sulla quale mi capita è un dual quad core con 16 GB Ram!

Come dicevamo nei precedenti post, la quantità di ram e la potenza di calcolo della macchina non hanno nessun nesso con il tuo problema.

Sono certo si tratti di un problema legato al sistema operativo o a qualche file corrotto nella library visto che l'inghippo è nato dopo aver formattato il disco.

Provato a disinstallare FCP e reinstallarlo? con quale SO gira la macchina? Snow leopard o Lion ?