Sign in to follow this  
lazo

Quale SSD su Mac Pro 2007

Recommended Posts

Innanzitutto... Salve! Sono Marco, dalla prov di GR e pur leggendovi da tanto ed avendo risolto spesso piccole problematiche prendendo spunto dai vostri post non mi ero ancora iscritto.

Mi scuso se il post che scrivo era già stato trattato ma dacendo una ricerca non ho trovato nello specifico ciò che mi serviva e quindi sono qua a scocciarvi!

Lavoro con un macbook pro (recente) ed un mac pro che da ormai diversi anni mi hanno "resuscitato" (informaticamente parlando!). Ora, dopo diversi anni di onorato servizio il Mac Pro andrebbe sostituito ma dato il momento non proprio "a palla" vorrei aspettare ancora un pò e dare quindi una rinfrescata alla macchina.

Avevo pensato di aumentare la RAM, (e lì nessun problema (monta FB-DIMM 667) ), aggiornare il SO, e mettere un SSD da 120 gb solo per il sistema (come ho adesso, ho un 250 gb solo per il sistema ma ne occupo mediamente 70 più altri 3 hd da 1 e 2 TB per i dati)

Ecco... lì mi sono perso tra i mille disponibili cercando di capire quale può essere installato sulla macchina in questione. Ho letto di adattatori per trasformare i 2.5" in 3.4" ma quelli che ho trovato diciaravano la non compatibilità col mac pro quad core 2007...

La macchina in questione nello specifico è

Nome modello: Mac Pro

Identificatore modello: MacPro1,1

Nome processore: Dual-Core Intel Xeon

Velocità processore: 2.66 GHz

Numero di processori: 2

Numero totale di nuclei: 4

L2 Cache (per processore): 4 MB

Memoria: 4 GB

Velocità bus: 1.33 GHz

Versione Boot ROM: MP11.005C.B08

Versione SMC: 1.7f10