Sign in to follow this  
62mario

Masterizzatore ATA

Recommended Posts

salve, il macpro è dotato di un masterizzatore dvd collegato ATA, ora essendo un pò vecchiotto (2006) vorrei cambiarlo (il dvd) e metterne 2, ma in giro hò sentito che i DVD ATA non li fanno più e mi servono i SATA, è vero? se si come posso sapere se posso installarli nel macpro? grazie

Io gli ho messo un LG GH22NP20 e va ai mille ;)

ma scusa è ATA o SaTA? poi mi sembra non adatto al macpro perchè ha il frontalino mentre dentro al mac non serve o va bene lo stesso?

Se hai questo stesso mio modello Mac Pro - Technical Specifications

è tutto Serial ATA, per cui i dischi e unità ottiche SATA vanno benissimo.

L'LG che ho preso io è sia interno che esterno, per cui ha il frontalino smontabile...ora quel modello lì forse non si trova più e io prenderei in considerazione l'ipotesi di scegliere un modello compatibile coi Blue Ray...se i prezzi son calati..

Se hai questo stesso mio modello Mac Pro - Technical Specifications

è tutto Serial ATA, per cui i dischi e unità ottiche SATA vanno benissimo.

L'LG che ho preso io è sia interno che esterno, per cui ha il frontalino smontabile...ora quel modello lì forse non si trova più e io prenderei in considerazione l'ipotesi di scegliere un modello compatibile coi Blue Ray...se i prezzi son calati..

si il modello è uno di quelli riportati, quindi i sata vanno bene, vedrò per i blue-ray, grazie