Sign in to follow this  
dannylux

Cali luminosità iMac 27 del 2010

Recommended Posts

Salve a tutti,

Segnalo questo problema, con la speranza che qualcuno possa dirmi se ne è rimasto vittima e come eventualmente ha risolto:

Ho un iMac 27 con i5 del settembre 2010, quindi con garanzia Apple scaduta e di produzione molto recente.

Già da quale mese ho osservato che tenendo la luminosità del monitor alla tacca tra 1 e 6 ogni tanto, non sempre, si verifica un leggero e momentaneo calo di luminosità, diciamo per una frazione di secondo e con una frequenza non precisa ma quantificabile ogni 20 - 30 minuti. In pratica è come uno "sfarfallio".

Ho osservato che tenendo invece la luminosità a valori maggiori, diciamo dalla tacca 6 in poi il fenomeno non si verifica.

Ho letto su un Forum del quale non ricordo il nome che il problema era evidente con gli iMac 24 pollici e che vari utenti ne erano afflitti, risolvendo con la sostituzione del Display in Garanzia.

Io che la garanzia l'ho scaduta non so proprio come risolvere e mentre ora il fenomeno è comunque sopportabile, ho paura che con il passare del tempo possa aumentare fino a far diventare inutilizzabbile il mio splendido iMac 27.