Sign in to follow this  
andrea.disabat

problemi word 11 su mac

Recommended Posts

salve,

ho bisogno di un aiuto molto importante. sono nel pieno della stesura della tesi e ho cominciato ad avere un serio problema con l'elaboratore testi word. ho acquistato un macbookpro nell'agosto 2011 insieme ad una licenza ufficiale di microsoft office per mac. nell'ultimo periodo in particolare word va in crash: carica il documento e appena termina mi appare una finestrella in cui scrive che c'è stato un errore, che il file sarà riportato all'ultimo salvataggio... non so più cosa fare. ho sempre aggiornato il sistema e il programma fino a circa 1 mese fa ma il problema persiste..cosa posso fare? grazie!!

Comincia disabilitando il correttore automatico. Ricordo che in alcuni casi presenta dei problemi mai risolti da Microsoft (volutamente o meno è questione di supposizioni … o deduzioni ;))

Se proprio non riesci ad aprire il documento in Word, procurati un altro software che ci riesca e salvati il lavoro fatto.

Dopodiché, IMHO, mollerei il pachiderma (Word) e mi rivolgerei ad un agile e perfettamente integrato Pages che, ricordo, esporta un documento finale in formato .doc perfettamente leggibile da Word come quelli .docx.

EDIT: scusa la sovrapposizione, Faxus, al solito ...

Ricerche con Google nel Forum e nel sito MacityNet

Sì, è sempre così, ma è meglio a volte.

Per non essere OT non ho consigliato LibreOffice.

Ma se non ci sono particolari impuntature di accademici ingessati e coi paraocchi, MSOffice andrebbe buttato a mare.

Per molti motivi, anche se ha i suoi pregi assoluti, tra cui non c'è rispetto degli standard né il supporto dovuto per un prodotto a pagamento