Sign in to follow this  
Eli.DM

Trasparenza e selezione singola

Recommended Posts

Sto progettando un logo con Illustrator CS5 per Mac ed ho riportato un'immagine creata con Photoshop formato .psd creata con un pennello (i brush di PS) ho cliccato su "Live Trace" in modo da convertire quell'immagine in vettoriale... (è così che dovevo fare?) ho poi selezionato le 4 strisce che avevo (è l'immagine) e le ho colorate col secchiello... solo che quest'immagine, che ho riportato da PS ha lo sfondo bianco e a me serve la trasparenza... come posso fare?? e vorrei anche selezionare ognuna delle 4 strisce create precedentemente col pennello in Photoshop singolarmente e poterle modificare nel caso, anzichè cliccare su una di queste e selezionarle tutte...(!)

Non sapevo come spiegare... spero abbiate capito :(

Grazie intanto

Da quello che mi pare di capire non vuoi lo sfondo bianco. Per fare ciò devi lavorare con i livelli. In questo caso devi avere 5 livelli. Uno per lo sfondo che puoi trasformare in trasparente semplicemente eliminando il bianco (selezioni ed elimini, appariranno così solo i quadratini della griglia di fondo). Gli altri tre per i quattro elementi (uno per elemento) che potrai gestire singolarmente senza necessariamente selezionare l'elemento che intendi colorare.