pages pagina al centro

talos
 Share

Recommended Posts

Ciao ho cercato ma non ho trovato una risposta alla mia domanda:

come faccio a visualizzare una pagina al centro della finestra quando uso Pages '09? Ora la pagina resta bloccata a sinistra e la vorrei visualizzare al centro, non mi dite che non si può fare!

Nei menu di Pages, in Vista con "Mostra formato" (⇧⌘L) e "Mostra bordo documento" puoi scegliere di avere una rappresentazione più realistica della pagina.

… però questa sarà sempre ancorata al bordo sinistro della finestra del programma.

In Basso a sinistra, nel riquadro che mostra la scala con cui viene presentato il documento, se selezioni "Due in alto" potrai scegliere di visualizzare le pagine affiancate a 2 a 2 invece che impilate singolarmente una sull'altra.

… comunque saranno sempre marginate a partire da sinistra nella finestra di Pages.

Però nulla vieta di disporre la finestra dell'applicazione più al centro, o addirittura a destra dello schermo ;-)

Un modo per disporre la pagina (o le pagine) esattamente al centro dello schermo c'è!

… ed elimina qualunque disturbo di altri elementi del Finder!

Si chiama "Modalità finestra a tutto schermo" (⌃⌘F), ma ovviamente devi installare Lion per "vedere l'effetto che fa".

Ricerche con Google nel Forum e nel sito MacityNet,