Sign in to follow this  
Sam74

Contatti tra Rubrica Indirizzi iCloud e Mac

Recommended Posts

Salve a tutti,

mi succede che i contatti di rubrica indirizzi che ho sul mio iPhone o Mac non combaciano con quelli che ho su iCloud

(mancano proprio) nonostante tutto che effettuo la sincronizzazione con iTunes.

Come è possibile?

Ciao,

domanda banale:

hai controllato che da Preferenze di Sistema (su Mac) -> iCloud -> Contatti sia spuntato e su iPhone -> Impostazioni ->iCloud -> anche qui, che sia spuntato Contatti ?

Poi prova a verificare anche sul tuo iCloud.com (sul web) se i Contatti che hai su iPhone e Rubrica Indirizzi del Mac coincidono…

Come step successivo, nel caso tutto andasse bene, tieni attiva la connessione Wifi sia su Mac che su iPhone, prova a creare un contatto fittizio per prova su iPhone da-> Telefono -> e una volta che hai terminato, clicca sulla freccia in alto a destra aspettando che il contatto che hai creato, venga memorizzato e passato su Rubrica Indirizzi del Mac e su iCloud.com

Vediamo se riusciamo a risolvere….

Fammi sapere :D

Un saluto

Allora ho disattivato in preferenze->iCloud la spunta "Contatti", poi l'ho riattivata di nuovo

ed è successo che mi ha invertito i contatti, nel senso che:

io su iPhone ho "Contatti" poi "Gruppi" --> "Tutti i contatti", "Tutti (dal Mac)", "Tutti (iCloud).

Ora i contatti che prima stavano su "Tutti (dal Mac)" ora sono su "Tutti (iCloud) mentre prima era al contrario.

Ma dove sto sbagliando?

….e se da Rubrica Indirizzi di Mac, accanto a "Tutti i Contatti", clicci sulla specie di segnalibro rosso (con icona di gruppi) che c'è accanto cosa succede?

Prova anche su iCloud.com a cliccarci sopra, non credo tu stia sbagliando niente. Io non ho "Gruppi" come te ne sul Mac ne su iPhone e me li visualizza come "Tutti i Contatti"….

Allora sembra che ho risolto,

dopo aver attivato e disattivato la spunta dei "Contatti" su "Preferenze sistema" -> "iCloud"

Bisognava aspettare per farli aggiornare su iCloud.

I contatti ora sono a posto! :)

Bene Sam74

meglio così! Tutte le volte che sincronizzi nuovi contatti, ma anche note, promemoria e quant'altro da iPhone con iCloud, in effetti bisogna aspettare qualche secondo affinché poi vengano aggiornate su Mac o su altri device come iPad...ero sicuro che tu non avessi sbagliato procedura.