Sign in to follow this  
Arcobaleno

Applicazione di default modifica la dimensione dei file

Recommended Posts

Ci sono un sacco di modi.

Il primo è ovviamente col programma originario.

Poi con Acrobat Pro.

Oppure importando in OpenOffice scaricando un'estensione o con Libre che è già incorporata.

Io conosco questi, ce ne sono anche altri.

Io uso aprirli in InkScape come vettoriali.

In tutti i casi bisogna vedere quanto ti è utile, i file risultanti sono da un po' più a molto pesanti e richiede qualche passaggio.

Ed è anche una cosa che richiede un minimo tempo, la loro convenienza dipende da quanti ne devi lavorare

Beh, siccome l'importante è leggerli posso continuare a usare Acrobat Reader.

Tra l'altro sto accarezzando l'idea di una re-installazione di OS X, dato che ultimamente credo di aver pasticciato un po'. Ma non è detto: tengo duro, mica è windows! :)

Per esempio: Mail si è "chiuso inaspettatamente" alcune volte di seguito e i tentativi di inviare i resoconti a Apple non andavano mai a buon termine (la rete funzionava). Ho ipotizzato che, avendo ancora un PPC G5, Apple potesse non essere più interessata a ricevere informazioni relative a tecnologie obsolete. In tal caso mi domando: perché non disabilitare del tutto la funzione e lasciarmi col cuore in pace? Ma è un'illazione, magari è il mio sistema con qualcosa che non va.

Avendo cercato di cancellare tutte le tracce di un programma che non uso più (Mori) il quale non voleva saperne di scomparire (nei servizi era sempre presente) e anche la versione demo di DevonThink (anche questa è pervicace) temo di aver cancellato qualcosa di troppo.