Sign in to follow this  
Conte18

NetGear Wi-Fi USB su PowerMac G4

Recommended Posts

Ciao a tutti i fenomeni...dopo un po che manco sono rientrato!! Allora...ho sistemato tutti i miei pargoletti (G3 e G4) e mentre il primo lo uso come un mega ipod il secondo volevo utilizzarlo e navigare, non montando la scheda wifi ma ha solo la LAN tradizionale, ho preso una NETGEAR N300 pensando che comunque esistessero software e driver per mac ma invece niente, il disco fornito non viene caricato e il sito NETGEAR non da supporto...qualcuno ha delle dritte da darmi? O magari sa consigliarmi una chiavetta USB WiFi che funziona? Fin che posso mi faccio rimborsare l'altra e ne prendo un'altra!!

Allora...ho desistito all'idea di metterlo in rete con la suddetta chiavetta..e ho preso su ebay.co.uk una scheda di rete wireless che a sentir loro il mac dovrebbe vederla come sua originale. Magari a qualcuno può tornare utile come info! Vi farò sapere come funziona appena arriva.

Ok..arrivata la scheda..perfettamente funzionante!!! La vede come la sua originale Apple...e va che è un missile!! Sensibile e stabile. Se a qualcuno interessa posso girare il link del sito!!

Ciao

Ok..arrivata la scheda..perfettamente funzionante!!! La vede come la sua originale Apple...e va che è un missile!! Sensibile e stabile. Se a qualcuno interessa posso girare il link del sito!!

Ciao

Ciao Conte,

anche io ho un G4 Power pc del 2004 (l'ovetto bianco), e vorrei metterci il wireless. Mi dai qualche dritta? dove hai preso la scheda, e come la posso istallare?

Grazie mille!

Michele

Ciao.. io ho un powermac G4 ma fisso (quello simile al MacPro per dire) e ho comprato una scheda PCI e l'ho installata in uno slot libero, la scheda conteneva direttamente il firmware originale.

Per quanto riguarda il tuo "lampadone" ti consiglio di spulciare un po ebay e trovarne se non una originale direttamente ma almeno una dove venga esplicato che sia compatibile per il G4 che hai.. ti consiglio anche di verificare su ebay.co.uk che solitamente risulta più fornito di quello italiano e i prezzi sono più compatibili. Solitamente sono negozi poi, quindi non hai nessun tipo di problema, la mia l'ho presa oltremanica e in 6 giorni è arrivata a casa perfettamente imballata.

Fammi sapere..

Ps: dovresti accertare bene la versione del tuo G4 in quanto potrebbero cambiare gli attacchi!