Sign in to follow this  
Vla

Final Cut Pro X 10.0.3 FINALMENTE AGGIORNAMENTO CON MULTICAM !!!

Recommended Posts

non ho la blackmagic, che spero di prendere al più presto, ma lavorando su alcuni progetti hd ho potuto constatare che sul mio iMac: fcpx rallenta molto con alcuni plugin caricati sulle clip in timeline, meglio usare file proxy invece degli originali (ma ricordarsi di abilitare gli originali prima di esportare), disabilitare la forma d'onda in timeline se non è necessario e nelle preferenze meglio con il playback in better performance, così la risposta è accettabile; non faccio più il render se nel preview ho una discreta idea del risultato, esporto sempre in H264 e controllo il filmato finito su una tv hd (usb); aspettando che il programma venga ottimizzato meglio di com'è ora...

Vla con questa cosa dei 50 mp3 hai innescato un reazione a catena.. :-) tutti abbiamo dovuto fare la prova !!

L' importazione di 54 brani mp3 su iMac i7 SL con "copy" e "optimized" attivi, ha impiegato 2':40"

era mia intenzione mondriann!

io ne ho importati 68, senza conversione; l'import ha richiesto tempi biblici...hanno impiegato meno tempo a costruire le piramidi egizie !!!

Nel momento ke seleziono uno di quei media...rotellina, attesa di 10 sec e poi lo posso ascoltare. Se lo importo in TL si blocca il puntatore e nn occludo l'operazione.

Se prendo il file direttamente dalla cartella dei file originali nella TL non ci sono problemi.

Cosa cavolo è?

altra domandina; ora devo montare 1 matrimonio girato con 2 camere....come faccio a rendermi condo del materiale già usato?

Le clip sono uniche, 1 per ogni girato; l'import sono media generati dal software d'importazione della blackmagic MediaExpress3, in formato HD 1080i, Prores

ciao, coma mai non hai importato da Fcpx? Dall'interno ogni shot crea una clip, in questo modo, almeno per me, è più semplice selezionare ed evidenziare le clip usate.

Anche a me esce la palla colorata per qualche secondo quando vado in play da clip musica. Questo succede dopo l'aggiornamento a 10.0.3 . Meno male che gli aggiornamenti dovrebbero migliorare le cose :) speriamo risolvano al più presto.

..o forse dovremo abituarci a pescare le clip audio dalla finestra della TL.

Vla, per quanto riguarda il montato che devi fare col girato doppia camera è sempre un problema quando ci arriva un'unica clip da un'ora.

Se puoi segui il suggerimento di antar e recupera i nastri. Dal il girato su nastro, puoi acquisire via firewire e col comando "Import Camera" > "Create Archive", FCPX fa il log creando clip per ogni shot..

Ragazzi....mi dite che procedimento adottate per esportare un pezzo di clip in timeline !!???? col vecchio FCP era in/out d'interesse ed EXPORT ...con il FCPX per adesso seleziono le clip faccio copia apro un altra timeline incollo ed esporto ! Troppo complicato pero !

Grazie

Ragazzi....mi dite che procedimento adottate per esportare un pezzo di clip in timeline !!???? col vecchio FCP era in/out d'interesse ed EXPORT ...con il FCPX per adesso seleziono le clip faccio copia apro un altra timeline incollo ed esporto ! Troppo complicato pero !

Grazie

Al momento credo sia l'unica soluzione.:confused::confused::confused:

Saluti.

Ho importato del materiale in DV….a parte che non capisco perchè in alcuni punti mi taglia le clip anche se non ho dato lo start/stop….ma continua a non segnare le clip usate….grrrrrrrrrr

Ma non mi pare che segna le clip usate, io nella finestra eventi seleziono la vista "hide rejected" e dopo aver selezionato una clip e impostata nella timeline clicco "delete" e così non viene più visualizzata.

Se non ricordo male dopo aver selezionato la clip in timeline, facendo "mela-maiuscolo-F" FCPX mostra la clip nel browswer, come il vecchio comando "Reveal clip in Browser" di FCP7.

FCPX mostra nella clip l'ingresso e uscita marcati, ma solo nella vista Icona, non in quella ad elenco.

Non è proprio come segnare le clip usate ma quasi, nel senso che se sono state marcate IN e OUT potrebbero essere state inserite in time line.

Bisogna rivedere la filosofia di FCPX, ho visto in qualche tutorial consigliare di segnare le clip scelte da montare poi, col tasto F (favorite).

Facendo così sull'icona appare una linea verde e le clip scelte vengono raggruppate in una keyfolder, forse non è la voce corretta, non posso verificare perchè sull'imac di casa

non ho FCPX installato.

nononononononono….;)

le clip usate le segnava…..con una bandina arancione, nel browser in vista icona, non importa se era una clip di 1 ora o 1 secondo, l'in/out era segnato appunto da questa banda - posta nella parte superiore alla clip - nel momento in cui spostavo la clip dal browser alla TL…

poi di botto tutto sparito….

difatti ero contento perchè la stessa utile funzione è presente in imovie, e anche in FC7, sempre che i media fossere catturati da FC e non da latri software.

quella delle clip preferite la so…già usata; bandina verde….. e le clip si riconoscono facilmente anche in mezzo alle altre.

altro bug: quando decido di creare una compund clip…….anche se avevo renderizzato….deve renderizzare nuovamente il tutto…..uff

altra richiesta x 2 filtri: il deinterlace e il classico filtro strobe…...

sono titubante se montare il matrimonio con questo fcpx o tornare al 7….. uff uff uff