problemi boot camp...non parte proprio l'installazione dell'os!

scavenger
 Share

Recommended Posts

Premettendo che faccio la procedura corretta (perchè sul macbook pro 13 mi funziona) la macchina su cui ho il problema è un macbook bianco 4,1 con SL 10.6.8, la versione di boot camp è 3.0.4, il firmware della macchina è aggiornato al 1.31f1 (ultimo disponibile). In pratica il problema è questo:

1)avvio l'assistente di boot camp

2)creo la partizione

3)inserisco il cd/dvd e riavvio

4)esce una schermata nera a trattino lampeggiante e si blocca...non succede più niente anche se lo lascio per ore!

Ho provato già a

1)cambiare il sistema operativo da installare...ho provato con

ubuntu 11.10

ubuntu 11.04

windows 7 64 bit

windows 7 32 bit

windows xp sp2

2)ho provato ad avviare tenendo premuto c

3)ho provato ad avviare tenendo premuto alt e selezionando l'os

4)ho provato a cancellare e ricreare la partizione

5)ho provato a formattare la partizione al posto di fat32 in ntfs

ovviamente non parte mai nessuna installazione! La cosa strana è che sul mac pro quando faccio alt all'avvio mi fa uscire il nome corretto del sistema ad esempio mi differenzia windows da ubuntu, invece sul macbook bianco qualsiasi sistema operativo metto, mettessi pure un cd musicale mi esce sempre la scritta Windows sotto il cd! Che può essere?

Da premettere che:

1)il mac in questione funziona perfettamente

2)il superdrive funziona perfettamente sia in lettura che in scrittura tanto è vero che installa correttamente un os mac e masterizza correttamente immagini iso

Grazie a tutti!

• 2 months later...

Adesso ho risolto anch'io ed ho fatto così:

2. Create 3 folders c:\efi-iso c:\efi-exe c:\efi-dvd - creare i seguenti 3 folder sul disco c: di un pc: c:\efi-iso c:\efi-exe c:\efi-dvd

3. Download oscdimg.exe from here and extract into c:\efi-exe - scaricare oscdimg.exe (link mancante, cercare su google) e metterlo in c:\efi-exe

4. Extract iso using 7-Zip or WinRAR (Or copy the contents of the DVD) into c:\efi-dvd - copiare il contenuto del dvd di installazione di windows in c:\efi-dvd

5. Start up a command prompt (Start -> Run -> cmd) - aprire una finestra dos con esegui cmd

6. Type: cd c:\efi-exe - digitare: cd c:\efi-exe

7. Type: oscdimg -n -m -bc:\efi-dvd\boot\etfsboot.com c:\efi-dvd c:\efi-iso\windows7.iso - digitare: oscdimg -n -m -bc:\efi-dvd\boot\etfsboot.com c:\efi-dvd c:\efi-iso\windows7.iso

nella cartella :\efi-dvd ci sarà alla fine un file iso da masterizzare ed usare come disco di installazione di windows sul mac