Mac in rete con Windows Xp

ytyt
 Share

Recommended Posts

quante domande per questo mac.....^^ mi spiegate le procedure per connettere in rete il mio pc con il mio nuovo mac? devo trasportare dei file dal pc e mi sembrava questa la procedura più comoda...cmq grazie sono stato accolto bene e le risposte sono precise e veloci siete dei grandi!! :D

• Replies 36
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

prendere cavo di connessione di rete, collegare su entrambi, creare una rete domestica su windows (con l'apposito tasto nel network place, o come si chiama in italiano), selezionare Network sul Mac, aspettare che veda il gruppo di lavoro, cliccare sulla cartella e il gioco è fatto, vedi le cartelle condivise sul pc (e solo quelle, le cartelle non condivise non le vedi, come non vedi il mac da pc se non setti la condivisione nelle preferenze di sistema...)

• 2 weeks later...

Ciao Paloma,

mi sapresti dire come si fa a vedere la cartella pubblica di un mac -e solo quella- da un PC connesso in rete?

A casa ho una rete mista Mac-PC e dal mac vedo appunto solo le cartelle condivise del PC mentre se mi connetto dal PC mi chiede utente e password che però gli danno accesso a tutto il disco.

Come posso fare?

S.

• 1 month later...
  • 4 months later...
  • 1 month later...

io ho risolto semplicemente installando DAVE 4.0.

Tuttavia esso pur permettendo una rapida configurazione e una efficace condivisione delle risorse tra 2 computer non permette la condivisione della connessione internet, quindi regolati in base alle esigenze.

• 4 months later...
  • 2 weeks later...
  • 2 months later...
  • 4 months later...

salve a tutti,

ho una rete di xp che fa capo ad un router, tutti i pc sono confugurati col dhcp in automatico e anche il nuovo imac, con questa configurazione, vede in rete i pc.

Il problema è che i pc non vedono il mac, i pc per "vedersi" fanno parte tutti di uno stesso gruppo di lavoro, ma come faccio a fargli vedere il mac?

E di conseguenza a condividerne la stampante ad esso collegata?

Sul mac gira macosX

grazie per l'aiuto

Share