Ciao

danixele
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono Daniele da La Spezia e ho 17 anni. Mi sono registrato al forum perchè ho bisogno di aiuto e perchè fa sempre piacere fare qualche nuova conoscenza :) Ho un iMac 21,5 di 2 anni, un iPod nano di 3a generazione e un iPhone 4 16GB. Ho intenzione di prendermi per l'università o l'Air o l'iPad... E che altro? Ah si, spero di trovarmi molto bene... CIAOOO!

Ciao! A te un Benvenuto nel Forum di cuore soprattutto per le parole che hai scelto! Complimenti.

Spero e credo proprio che ti troverai molto bene qui ;) Quando avrai un momento, dai un'occhiata alle FAQ e ai vari thread che abbiamo: nel caso ti piacesse ascoltare musica, sarai il Benvenuto anche sul thread "che canzone state ascoltando".

Vedrai che anche il tuo aiuto sarà prezioso per tutti noi :D

Ciao Daniele è un piacere averti accolto, a presto :D

Ciao! A te un Benvenuto nel Forum di cuore soprattutto per le parole che hai scelto! Complimenti.

Spero e credo proprio che ti troverai molto bene qui ;) Quando avrai un momento, dai un'occhiata alle FAQ e ai vari thread che abbiamo: nel caso ti piacesse ascoltare musica, sarai il Benvenuto anche sul thread "che canzone state ascoltando".

Vedrai che anche il tuo aiuto sarà prezioso per tutti noi :D

Ciao Daniele è un piacere averti accolto, a presto :D

Vorrei sapere dove posso aprire un thread per un problema che ho con il mio iMac. Grazie.

Benvenuto.

Sono certo che ti troverai bene, come anche noi con te, bastano due parole per capirsi...

Per le domande, cerca nell'indice generale del Forum l'argomento principale che supponi si riferisca al tuo problema e posta lì.

Magari dopo aver cercato un'eventuale caso uguale al tuo che è stato risolto.

Questa stringa avanzata per la ricerca nel Forum ti sarà più utile del Cerca integrato nel sito:

https://docs.google.com/View?docid=az32fgmfzdc_19gh3zfp&pli=1

Se hai dubbi accennane qui e vedremo di indirizzarti.

Metti un titolo semplice e comprensibile, troverai più visibilità ed attenzione, facilitando le ricerche a chi viene dopo di te

Sotto tuo suggerimento e di Fabrycult accenno il mio problema. Allora oggi verso le 4 ho spento il mio iMac perchè dovevo uscire. Torno a casa alle 8, lo accendo e vedo che ci mette anni a caricarsi. Dopo un pò vedo sostituirsi alla tradizionale mela grigia un simbolo di divieto. Inizialmente ho pensato fosse un piccolo problema. Prima ho aspettato che si risolvesse da solo circa 15 minuti, poi ho deciso di riavviare intento ad accedere alla partizione Recovery HD di Lion. Con mia sorpresa, premendo opzione all'avvio, mi accorgo che questa partizione non esiste più, e vedo solamente quella di avvio e il mio disco esterno di backup. Allora ho riavviato tenendo premuto cmd+r. In questo modo si avviata la partizione di recupero. Sempre più infuriato ho aperto Utility Disco e, con una sorpresa ancora più grande della precedente, mi accorgo che il disco Macintosh HD non è attivo, e il comando per attivarlo era impossibile premerlo. Siccome sono uno che non molla :cool: ho detto: "Inserisco il disco di Snow Leopard e utilizzo Utility Disco del DVD". Sembrava troppo semplice :D Infatti metto il disco, sento che il lettore fa fatica a leggerlo e dopo un po' me lo risputa fuori! Ho provato a resettare la PRAM e la NVRAM ma non è servito a niente. :( Sono completamente arrabbiato (per non dire parolacce ;) ). So che potrei tranquillamente inizializzare tutto e ripristinare con un backup però prima volevo sentire voi guru! Grazie infinite se riuscite a risolvere il mio problema!

Non ne ho idea al momento, non so se si potrà risolvere senza reinstallare via Internet.

Apri una discussione in

Speciale Mac OS X 10.7, Lion

Titola più o meno:

Lion non risponde e Recovery vede Volume d'avvio non attivo

Intanto vedi se riesci ad avviare così:

Mac OS X: avvio in modalità sicura

e leggi intanto queste note

OS X Lion: informazioni su Lion Recovery

Fai inoltre questa prova ed indica i risultati, apri la Recovery, accedi a Terminale scrivi:

diskutil list
accapo e posta il risultato col copia e incolla sul post