.......... vuole utilizzare il portachiavi "login"

Recommended Posts

Salve.

Sono nuovo del mondo MAC e ho un problema che mi sta facendo impazzire

ogni tanto mi appare una finestra dove mi dice iCal o Outlook o altro vuole utilizzare il portachiavi "login"

clicco su ok e la finestra scompare.

Non riesco a capire come togliere questa richiesta

Sapete aiutarmi?

Grazie

In quella finestra dovrebbero esserci tre pulsanti... Non mi ricordo le diciture esatte, ma uno dovrebbe essere Autorizza, uno Nega e uno Autorizza sempre... Se clicchi quest'ultimo, la volta successiva in cui avvierai l'applicazione, questa si andrà a prendere i dati che le servono nel portachiavi senza più chiederti il consenso. Ovviamente va fatto per ogni programma che richiede l'accesso al portachiavi.

Ferma restando la richiesta di Macteo di postare un'immagine che potrebbe chiarire che cosa intende dire Tasso67, penso che la semplice lettura dell'Aiuto potrebbe chiarire i dubbi.

Quindi Tasso, apri Applicazioni/Utility/Accesso Portachiavi.

Ti troverai di fronte la schermata che probabilmente è quella che intendevi proporci.

Sul menù, vai su Aiuto ed esplora le definizioni ed uso.

Poi sarà più facile rispondere ad una domanda precisa relativa, senza equivoci.

Accesso portachiavi è presente in molti OS ed ha corrispondenza in alcune utilità di terze parti che si possono aggiungere a quelle di sistema.

Serve a gestire le password e le certificazioni di accesso sicuro alle dichiarazioni dei server con cui si scambiano dati.

Per semplificare la vita dell'utente in un mondo dove, per la sicurezza attiva e passiva dell'utente, sono diventate di indispensabile uso corrente.

Una volta capito uso e definizioni se ne può continuare a fare un uso semplice, legato ai suoi automatismi, anche se la materia è piuttosto esperta

Puoi fare una foto dello schermo (cmd-maiuscole-3) o della sola finestra di avviso (cmd-maiuscole-4-barra spaziatrice) e pubblicarla?

Per inserire immagine nel forum, fai riferimento a questa discussione: Come utilizzare le immagini nei propri messaggi…

Grazie Macteo che mi hai ricordato quella discussione, dei tempi in cui il Forum aveva una comunità diversa da quella attuale.

Ho fatto un'aggiunta agli indirizzi utili, ad uso degli utilizzatori frequenti.

Ed anche per i video e gif che ImageShack non carica più.

Scusate il semi-OT

Grazie Macteo che mi hai ricordato quella discussione, dei tempi in cui il Forum aveva una comunità diversa da quella attuale.

Ho fatto un'aggiunta agli indirizzi utili, ad uso degli utilizzatori frequenti.

Ed anche per i video e gif che ImageShack non carica più.

Scusate il semi-OT

Figurati, i contributi e gli aggiornamenti sono sempre ben accetti.

non si risolveva ho contattato apple care e mi hanno detto che il problema è dovuto al fatto che è stato "importato" con parallels il mio vecchio Pc con annesse password ecc. Mi hanno fatto fare procedura di riavvio cmd+3 e ripristinare accessi password, ora sembra funzioni, grazie comunque per l'aiuto

non si risolveva ho contattato apple care e mi hanno detto che il problema è dovuto al fatto che è stato "importato" con parallels il mio vecchio Pc con annesse password ecc. Mi hanno fatto fare procedura di riavvio cmd+3 e ripristinare accessi password, ora sembra funzioni, grazie comunque per l'aiuto

Grazie per aver chiuso con la soluzione dandocene notizia.

Però pur avendo capito il concetto alla base del problema (ad aver saputo che le password e i certificati erano stati importati da un altro OS...), mi sfugge come hai eseguito l'allineamento.

Cmd+3 è forse un errore di battitura? Non riesco a trovare corrispondenza in comandi da eseguire.

E in che ambiente lo hai eseguito, cioè, in quale applicazione aperta o su quale strumento?

Saperlo sarebbe aiuto ad altri che potrebbero avere in futuro lo stesso problema e che consultano questa discussione per scoprirlo